consiglio velocissimo (mi scade l'asta)

quale scegliere tra:

1 T-maxx usato completo 300 euro 1 Mad Force Nuovo completo 340 euro ? Grazie
Reply to
Greto Giuseppe
Loading thread data ...

"Greto Giuseppe" ha scritto

Entrambi sono mezzi validi, tuttavia ognuno di essi ha i suoi pro ed i suoi contro. La scelta dipende da come intendi usare il modello. Se ti interessa prevalentemente un uso trialistico ti consiglierei il Mad Force, se invece ti interessa prevalentemente un uso più pistaiolo ti consiglierei il T-Maxx che è più stabile nelle curve e nei salti. Saluti.

Reply to
Vyger

oramai è tardi, ho vinto l'asta per il t-maxx a 313 euro spese comprese.

formatting link
mia idea era di fare trial, ci riuscirò con il t-maxx ? ha le retro di serie ? quante marcie ha ? non ho fatto in tempo a chiderlo al venditore, ho visto l'asta a mezz'ora dalla fine. Grazie

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:42823935$0$2195$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Greto Giuseppe

Mai fare acquisti così affrettati...comunque hai comprato un bel mezzo, credimi.

Trial col T-Maxx...il problema non è il mezzo, ma il fatto che a scoppio x fare trial non va bene (la frizione quando entra strappa, un elettrico va anche a 0,5 all'ora nei passaggi trial).

La retro è di serie sul T-Maxx, con un terzo servo. Io è stata la prima cosa che ho tolto dal mio per alleggerirlo, non mi ricordo nemmeno più dove sta. Le marce sono due, ma servono non per il trial, bensì per far correre un modellone come quello alla velocità di un buggy...e il bello è che in velocità, al contrario del Mad Force, il T-Maxx tiene alla grande la strada ! Lo guidi come un buggy ! (parlo per il mio che è alleggerito --> solo 4 ammortizzatori, telaio forato, tolto retro e servo relativo, e tutto il superfluo).

BUON DIVERTIMENTO !

P.S.= Ricordati che il motore 2.5 SCALDA ! Fai di tutto per raffreddarlo e andrà come un petardo.

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:_2rge.92381$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

formatting link
la mia idea era di fare trial, ci riuscirò con il t-maxx ?

Reply to
Cristiano

il kyosho secondo me stanca subito..non è stabile...gia perennemente impennato ma non tiene la strada ed ha sospensioni a dir poco preistoriche.. il t-maxx è di sicuro meglio.... vedrai che ti ci diveretirai....la qualtà è superiore... speriamo solo che sia ustao bene "Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:nhpge.92181$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Luca (T-Maxx)

"Greto Giuseppe" ha scritto

formatting link
la mia idea era di fare trial, ci riuscirò con il t-maxx ?

Stai tranquillo che hai fatto un ottimo acquisto; il T-Maxx, anche se è più adatto ad un uso pistaiolo, non sfigura per niente nel trial. L' unica lamentela che ho sentito sul T-Maxx, lamentela che però non fanno in pochi anzi, moltissimi possessori di questo mezzo se ne lamentano, è che il motore ha una certa tendenza al surriscaldamento se l' uso è gravoso. Pertanto se ti interessa il trial cura il raffreddamento del motore. La butto lì (poichè non ho il T-Maxx quindi prendi con le molle ciò che dico): un .18 dovrebbe darti un filo di potenza in più per aiutare il mezzo a superare gli ostacoli trialistici, senza che il motore si affatichi troppo.

Ti rispondo quì anche per l' altro post sulle impennate: è vero che il Mad Force impenna con facilità, praticamente ha le ruote anteriori perennemente in aria, ma solo perchè ha il baricentro molto alto. Infatti è un mezzo molto instabile e, sopratutto sui fondi ad elevata aderenza, nelle curve ad alta velocità o nelle frenate troppo brusche si ribalta. Ecco perchè lo sconsiglio fortemente a chi è interessato all' uso pistaiolo. Saluti.

Reply to
Vyger

Grazie, mi avete sollevato il morale, credevo di avere fatto un caz**ta.

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:42827fdd$0$20686$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

formatting link
> la mia idea era di fare trial, ci riuscirò con il t-maxx ?

Reply to
Greto Giuseppe

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.