speed 300 + kan 1050...

grazie per le risposte precedenti ma (scusatemi per l'ignoranza in fattore
elettrico, che non ho mai usato)
quale pacco batterie kan dovrei scegliere per lo speed 300
sul sito di jonathan?
io avevo sentito parlare x mini-t di 5 celleper 7,2v ma li non le vedo
e poi lo speed 300 e da 6v
devo usare 4 celle allora?
so che per voi sono domande stupide ma per me adesso che ho il mio
giocattolino nuovo
e una cosa importantissima ;-)
grazie a tutti, ciao
Reply to
sblua
Loading thread data ...
"sblua" ha scritto nel messaggio news:zNNXc.68715$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
correggo 6 celle per 7,2v
devo usare 5 celle?
Reply to
sblua
"sblua" ha scritto nel messaggio news:JTNXc.68719$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Dipende sempre da cosa vuoi tirare fuori comunque ti consiglio almeno 7 celle. Io ho testato uno speed 300 con riduttore 3-1 o 3.5 -1 non ricordo con elica GWS mi pare una 8 con 3 celle LI PO che danno 11.1v nominali. Il motore si è bruciato dopo circa un quarto d'ora. In questi giorni ho costruito una ventoloa intubata per speed 300 e lo sto utilizzando al banco già da un paio di giorni con 3 celle LIPO 11.1v. In questo caso non siè ancora bruciato perchè lo sforzo a far girare un'elicca così piccola è minore in più l'aria viene convogliata tutta su di lui e lo tiene raffreddato. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Reply to
-=[Max N.]=-
lovoglio usare su un mini-t
non volermene per questa domanda ma....cos'è un riduttore
Reply to
sblua
"sblua" ha scritto nel messaggio news:x8OXc.68752$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Io non conosco il mini-t. Il riduttore detto in parole povere è una scatolina in cui vi sono una serie di ingranaggi. Ha un albero in uscita sulla quale viene inserita l'elica. Il motore viene inserito o fissato al riduttore. Il suo scopo è ridurre il numero di giri del motore aumentando però la trazione. Si possono utilizzare eliche più grandi! Guarda il photo one sul sito del Barone Rosso
formatting link
Oppure lo SLOP di Giops
formatting link

Reply to
-=[Max N.]=-
Il voltaggio da usare con l'elettronica standard del Mini-T non deve superare i 7,2 V (ovvero 6 celle). E' vero che lo Speed 300 ha un voltaggio nominale di 6 V, ma è anche vero che regge benissimo un sovravoltaggio di 7,2 V. Jonathan non vende un pacco già assemblato di questo tipo. Vende solo le celle singole. Sei in grado di saldarle da solo? Altrimenti devi farti aiutare da qualcuno che le sappia saldare. Tieni presente che: 1) per le Speed 300 devi praticare un altro foro sul supporto motore del Mini-T, poichè lo Speed 300 è leggermente più grosso di quello di stock. Comunque è una cosa piuttosto semplice da fare con un trapano. 2) Hai bisogno di un pignone di metallo. Vanno benissimo i pignoni della HPI Micro RS4. Devi comunque togliere la zigrinatura dall'albero motore dello Speed 300 per farlo liscio. Anche questa è un'operazione abbastanza semplice. Puoi usare un dremel, altrimenti basta un po' di carta vetrata e tanta pazienza.
"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:UDVXc.60538$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Reply to
Taddei
grazie a tutti per le delucidazioni, adesso ho le idee abbastanza chiare a parte il fatto di dovermi saldare le celle
Reply to
sblua

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.