x accendere le glow

occorrono 2 volt e 3 amper giusto? dato che mi sono costruito un alimentatore, volevo sapere se qualcuno ha uno schema elettrico-elettronico per abbassare la tensione ai 2 volt necessari x accendere le candele glow....

Reply to
Antonios

Ci sono le apposite "pipette" alimentate con batterie al PB da 2 V. oppure con una tipo "mezzatorcia" ricaricabile (1,2 v. e minimo 2,5 amp.). Cosa te ne fai di un riduttore di tensione? Vuoi usare la 12 v. dell'avviatore? In quel caso, ci sono dei "pannellini" già pronti da applicare alla tua cassetta da campo. Alcuni di questi, hanno anche una presa per la ricarica rapida delle batterie. Li colleghi alla 12 v. e hai varie uscite, tra cui la 2 v. per la candela (di solito con amperometro e regolazione amp.), una 12 v per l'avviatore e una 12 v. reversibile (carica/scarica) per la pompa miscela. Trovi tutto da

tanto per citare il più conosciuto on-line, ma anche in qualsiasi altro negozio di modellismo.

Saluti, Peppe.

Antonios ha scritto:

Reply to
peppe46

Io utilizzo un regolatore LM2596-ADJ con tensioni regolabili da + di 3V fino a 1.25 (se non ricordo male :-)) ) LM2596 è un po al limite ma funziona bene. Se vuoi ti mando lo schema. Ovviamente VIN è 12 Volt.

Saluti Ale

Reply to
Ale