Ventolari aiutatemi! GWS EDF50

Salve a tutti
Volevo sperimentare un pò con una ventolina GWS EDF-50, per motorizzare un
piccolo jet.
Ho trovato molti modelli a due ventole ma solo 2 ad una sola per ispirarmi.
Qualcuno di voi ha costruito qualcosa intorno a questa ventolina?
I pesi sono:
Ventola 30g
Batt 30g
2 servi ~13g
rx 9g
regolatore ~5g
spinette ~5g
TOT 92g
Spinta ~70g
La spinta credo basti per un modello di 180g, questo mi lascia a
disposizione 90g per il modello, e quarda caso i modelli di Martinucci a
vuoto pesano proprio 90g. Anche se sono costruiti per portare in volo
400/450g e non 180!
Per ora comunque proverei con un modelo "Profile" poi uno alla Martinucci.
Quello che mi assilla è il carico alare e quindi la superfice alare!
I 2 modelli che vi dicevo sono in depron con fusoliera preformata a tubo
ed ali stile slow flyer a lastra curva di 10dmq, in pratica se usassi lo
stesso carico (~20g/dmc) mi verrebbe un modello grande esattamente quanto
i modelli di Martinucci, ad occhio enormi per la ventolina! (I 2 modelli
che vi dicevo sono vecchi caccia con ali enormi rispetto alla fusoliera)
Se usassi il carico alare dei modelli di martinucci avrei una superfice di
4dmc (~50g/dmc).
Una micro scheggia!
Ora considerando che farei un jet moderno, ho anche qualche problema di
lunghezza della fusoliera!
C'è qualche ventolaro che mi da qualche dritta?
Ciao
Silvio
Reply to
Crisi
Nessuno mi sa aiutare? Secondo voi su che carico alare entreri orientarmi? Ciao Silvio
Reply to
Crisi