E' fattibile?

Ho preso un avviatore Serpent per modelli scala on 1/10 e 1/8. Penso si alimentarlo con una batteria esterna al piombo da 12volt e 8Ah (altrimenti che mi consigliate da mettere all'interno?).

Volevo sapere se esiste in rete un progettino semplice per prelevare da questa batteria gli 1.2/2 volt con circa 2000mAh necessari per lo scaldacandela. In questo modo avrei uno scaldacandela in più che fa sempre comodo.

Secondo voi si può fare?

Ciao e grazie, ReX

ps. Vi ringrazio per le risposte agli altri miei post in passato, anche se non vi rispondo (lurko molto) le ho lette tutte trovandole molto utili :-)

Reply to
ReX

"ReX" ha scritto nel messaggio news:Ke0xb.22659$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Fattibile è fattibile... facile è (abbastanza)facile... Ti serve un regolatore lineare, una buona aletta di dissipazione, tre o quattro condensatori e un paio di resistenze (oltre che ai morsetti, cavetti ecc, ecc). Fai un giretto su it.hobby.elettronica ti aiuteranno di certo. Sul sito del barone rosso non c'e' nulla? Ciao Pietro

Reply to
Pietro B.

"ReX" ha scritto nel messaggio news:Ke0xb.22659$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

io l'ho fatto con successo usando l'integrato lm350 e poche resistenze. Scaricati il datasheet ed è un giochetto realizzarlo.

ciao pas

Reply to
pasbeer

Grazie dei consigli, volevo un progetto molto semplice dato che ho appena integrato una batteria al piombo all'interno dell'avviatore quindi lo spazio a disposizione è veramente esiguo... Nell'interessantissimo sito del baronerosso questo progetto non c'è.

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Non è che mi potresti passare l'intero progetto o almeno darmi qualche dritta in più? Grazie mille, ReX

Reply to
ReX