differenze lama v3 con v4

ciao a tutti, quali sono le differenze tra i suddetti elicotteri? quale vola meglio? dovrei iniziare.....e in molti mi consigliano quei due modelli. quale princiapio usano per il picchia/cabra? dato che non vedo sulla coda l'elica orizzontale come in altri modellini coassiali... grazie mille. x Giops posso essere sicuro al 100% che acquistando sul tuo sito non mi arriva la dogana?

Reply to
Michael Schumacher
Loading thread data ...

Son buoni tutti e due, dai...

Numero di giri motore, nel caso di questi due. Se hai modelli con controllo del passo collettivo, si varia l'incidenza media delle pale del rotore principale,

In modelli con rotori controrotanti, il rotore di coda non serve, e se c'e' e' la' solo per "Decorazione"

100% no... Su questo non ho controllo. Dipende moltissimo dagli omini in grigio...

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Ripeto, non sicuro al 100%. Pero' il prezzo e' abbastanza basso da rimanere sotto agli altri anche in caso di applicazione di tasse doganali. Al limite vado in pari con Towerhobbies e derivati, ma difficilmente sopra. Lo dico un'altra volta? Il negozio e' un modo per far risparmiare soldini (Almeno ci provo) a modellisti Italiani. Adesso ho accordi diretti e i modelli partono da concentratori garantiti, direttamente nel paese di origine. Magari questo aiuta con la dogana? Non lo so.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Meccanicamente sono identici. Cambia solo l'aspetto esteriore. Scegli quello che ti piace di più esteticamente.

Sono ideali per imparare i movimenti base del pilotaggio. Autostabili, lenti nelle reazioni e (quasi) innocui. Poi però per imparare davvero devi passare ad un ely con rotore di coda a cinghia (non con motorino elettrico in coda). La vera scuola inizia lì.

Hanno un piatto ciclico a 120° (esattamente come molti elicotteri più grandi) che agisce solo sul rotore inferiore. Quello superiore invece è solo spingente e non direzionale. In pratica serve solo a sostenere in aria l'elicottero.

L'effetto controbilanciante del rotore di coda (che non c'e') viene emulato dalla controrotazione dei due rotori: un rotore, girando in opposizione all'altro, crea un momento di forza che annulla quello dell'altro rotore generando così una situazione di equilibrio se i due rotori girano alla stessa frequenza. Se la frequenza di rotazione di uno dei due e diversa dall'altra si avrà la rotazione dell'elicottero sul proprio asse verticale.

Questo te lo dirà lui.... ::)))

Un saluto,

Giuz

Reply to
GIUZ

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.