Differenze??

Ciao a tutti aiutatemi a tuffarmi a pesce nel mondo del modellismo rc: scusate ma che differenza c'è tra una Buggy e uno Stadium (tipo Duratrax Evader ST RTR)? sono entrambi off road ma perchè scegliere l'uno o l'altro? per ora mi riferisco all'elettrico. qualche sito estero su cui acquistare? grazie Michele

Reply to
Michele

Bugghy è il classico off road ispirato ai mezzi che penso siano nati in origine per gareggiare nei deserti. Lo stadium è una sorta di 'furgoncino', nasce meccanicamente da una buggy 2wd cui vengono messe gomme più grandi ed allargate le carreggite.

Con i Buggy ho gareggiato per anni, l'Evader l'ho acquistato circa 1 anno fà. Le prima sono più stabili in velocità anche perchè avevano assetti più 'corsaioli'. L'evader ha escursioni di sospensioni maggiori (più che altro è maggiore l'altezza da terra) per cui supera ostacoli più grandi a scapito di una minor precisione di guida in velocità. Attualmente ho fatto una modifica all'evader montando gomme di diamentro ancora maggiore per poter superare ostacoli più grandi (monta le gomme dell'off road 1:8 scoppio con cerchi Mantua). Punto debole: per ora lo sterzo mi ha dato delle noie: i salvaservi in dotazione mal si adattano ai servi Hitec per cui, quando avro tempo, ci sarà sicuramente una modifica in tal senso..

L'evader l'ho preso nel negozio sotto casa....

Prego, ciao!

Reply to
Fedevolution

grazie mille molto esauriente. Michele