Differenze tra TB-02 e TB-02R.

Ho notato che c'è un certo rapporto di prezzo tra il kit solo telaio TB-02R e in normali kit TB-02. In sintesi, quali sono le differenze sostanziali ?

Marco.

Reply to
marco
Loading thread data ...

Tantissime...

- Ammortizzatori idraulici TRF (totalmente in alluminio con ghiera filettata).

- Corna ammortizzatori ant/post in carbonio.

- Placchetta tieni-batteria in carbonio.

- Vari particolari TRF in lega annodizzata blu.

- Albero alleggerito.

- Sospensioni riviste nella geometria e alleggerite (praticamente il "LightWeight suspension kit for TA-04/TB-02").

- Trascinatori ruota in lega annodizzata blu.

- ecc...

- Non ha motore.

- Non ha carrozzeria.

Si ma occhio a pagarlo per quello che vale altrimenti conviene buttarsi sul TB Evo IV o sulla sempre velocissima TRF 415. O su altre marche/modelli tipo la Associated TC4 TF, ecc...

Francesco

marco ha scritto:

Reply to
FL

Quindi, diciamo, semplificando, una versione alleggerita con ammortizzatori più robusti, ma sempre con molta plastica. Ho dato un'occhiata alla TB Evo IV sul sito Tamiya e mi è sembrata effetivamente un'altra cosa; praticamente è tutta metallo e carbonio (o sbaglio?). Sorge quindi spontanea una domana : differenze costruttive e di utilizzo tra EVO IV e TRF-415 ?

Giusto per curiosità, ecco i prezzi dei venditori ebay (HK) :

TB-02R : 232 $ TRF-415 : 335 $ TB Evo IV : 385 $

Effetivamente la TB-02R non sembra valer la pena.

Ho paura ad immaginare i prezzi nostrani :-) .

Saluti, Marco.

Reply to
marco

marco ha scritto:

Diciamo, rispetto al TB-02: meno plastica ed acciaio, più carbonio ed ergal. Geometrie delle sospensioni riviste. Al lato pratico: tuneup estremo del telaio TB-02. In gara va abbastanza forte se paragonata a macchine della sua "fascia". diciamo che è la più che va ma all'italiano vedendola ti blindano sul regolamento.

Esatto...

La differenza è questa: TRF 415: trasmissione a cinghia TB Evolution IV: trasmissione a cardano

Con i pro ed i contro dei due casi. La cinghia è più scorrevole, feedback un po' più morbido, più delicata e soffre lo sporco. Il cardano è più duro e rettivo, meno scorrevole e soffre un pelino meno dello sporco.

Entrambe vanno bene. Il TB Evo IV al lato pratico si è dimostrato meno competitivo. La 415 ha vinto il mondiale all'esordio e ad oggi è la macchina che va di più. Ma forse è solo una questione di piloti...

Entrambi sono stati aggiornati alla seconda evoluzione: TRF 415MS e TB Evo IVMS. Sta per arrivare la terza: TRF 415MSX con sospensioni cantilever riprogettate per l'ennesima volta.

Infatti... a 85 euro di differenza tra un TB-02R ed una 415 non ci penserei due volte...

Diverso è il discorso con i 100$ di una TB-02 liscia ma è anche diverso l'utilizzo...

Francesco

Reply to
FL

mi aiutate??Con una tt01 r si puo' fare slot?? "FL" ha scritto nel messaggio news:4304d0ec$0$8483$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
qwerty

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.