Primi voli con Lama V4

Ciao, come avrete letto nel post precedente ho acquistato un lama V4, vorrei
chiedervi qualche consiglio.
Le prime prove le ho fatte in box, facendo alzare il modellino di pochi cm
da terra ed ho notato che la coda vibrava parecchio a dx e a sx ma era
stabile, stava fermo perfettamente sopra il punto del decollo e con il
joistic a destra riuscivo a muoverlo in tutte le direzioni (ho notato che
quando si sposta perdeva quota, è normale?)
Oggi ho provato a farlo volare in uno spazio molto più ampio e alto (sempre
al chiuso, senza vento) e ho notato che la coda non vibra più ma
l'elicottero continua a ruotare su se stesso in senso orario, non riesco più
a farlo stare dritto, neanche utilizzando al massimo il trim del
radiocomando, cosa posso controllare?
In queste condizioni è anche molto più difficile manovrarlo perché non va
nelle direzioni in cui lo comando.
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Teo.
Reply to
CrazyPig
"CrazyPig" .
be' non ho mai visto un elicottero ma è evidente che l'elica dietro "non compensa", cioè dovrebbe girare più veloce(?); e/o che praticamente sia tutto starato con la radio, e/o che il lavoro comincii solo ora(!?). ;)
Reply to
rawmode
Va beh, è uguale, una delle due fa le veci dell'elica dietro e gli impedisce di ruotare su se stesso. Potresti avere un motore danneggiato, una corona danneggiata (ma farebbe rumore) comunque puoi correggere con le regolazioni sulla centralina o agendo sul link che collega la flybar. Vai su baronerosso.net, sezione elimodellismo principianti, discussione Esky Lama V4 e leggi, ci sono tante info utili.
Reply to
Alessandro Topo Galileo
e scoprirari che tutti prendonon l'MCX come primo eli...
"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:gmcd06$u5l$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...
Reply to
Ermete Trimegisto
Lentamente spero, nel qual caso non puoi farci nulla, è normale correggere ogni tanto, occhio inoltre che a qualche cm da terra sente l'effetto suolo sconvolgendo il flusso d'aria.
Reply to
Ciskje