Primi voli con Lama V4

Ciao, come avrete letto nel post precedente ho acquistato un lama V4, vorrei chiedervi qualche consiglio. Le prime prove le ho fatte in box, facendo alzare il modellino di pochi cm
da terra ed ho notato che la coda vibrava parecchio a dx e a sx ma era stabile, stava fermo perfettamente sopra il punto del decollo e con il joistic a destra riuscivo a muoverlo in tutte le direzioni (ho notato che quando si sposta perdeva quota, è normale?) Oggi ho provato a farlo volare in uno spazio molto più ampio e alto (sempre al chiuso, senza vento) e ho notato che la coda non vibra più ma l'elicottero continua a ruotare su se stesso in senso orario, non riesco più a farlo stare dritto, neanche utilizzando al massimo il trim del radiocomando, cosa posso controllare? In queste condizioni è anche molto più difficile manovrarlo perché non va nelle direzioni in cui lo comando. Grazie per l'aiuto. Ciao. Teo.
"CrazyPig" .

più
be' non ho mai visto un elicottero ma è evidente che l'elica dietro "non compensa", cioè dovrebbe girare più veloce(?); e/o che praticamente sia tutto starato con la radio, e/o che il lavoro comincii solo ora(!?). ;)

Non ha l'elica dietro, è coassiale. Ciao. Teo.
On 04/02/2009 16:10, CrazyPig wrote:

Va beh, è uguale, una delle due fa le veci dell'elica dietro e gli impedisce di ruotare su se stesso. Potresti avere un motore danneggiato, una corona danneggiata (ma farebbe rumore) comunque puoi correggere con le regolazioni sulla centralina o agendo sul link che collega la flybar. Vai su baronerosso.net, sezione elimodellismo principianti, discussione Esky Lama V4 e leggi, ci sono tante info utili.
e scoprirari che tutti prendonon l'MCX come primo eli...
nel messaggio

> che la coda non vibra più ma

Lentamente spero, nel qual caso non puoi farci nulla, è normale correggere ogni tanto, occhio inoltre che a qualche cm da terra sente l'effetto suolo sconvolgendo il flusso d'aria.