è possibile diluire lo stucco metall ico?

Ciao a tutti!
sto provando a fare uno scafo in vetroresina, ma la superficie è
venunuta molto ruvida. dopo aver levifato le prominenze maggiori sto ora
provando a stuccarla usando lo stucco metallico, ma la sua consistenza
piuttosto dura mi complica un pò le cose: esiste un modo per renderlo
più morbido?
non dico spennellabile, "burroso" sarebbe sufficiente.
c'è qualchemodo?
(ho provato a scaldarlo un pò. ma nel frattempo che lo mischio si
indurisce già)
Reply to
Eros Tanco
"Eros Tanco" wrote in message
Se usi uno stucco poliestere metti meno reagente e prova ad allungarlo con un po di acetone ma fai le prove prima ! Natale
Ciao lo stucco metallico a spatola non è il piu indicato da stuccare la vetroresina , dovresti inanzitutto scartarla il piu possibile con carta del 200 con tampone e poi usare stucco metallico a spruzzo casomai se non lo trovi in commercio basta che vai da un carroziere e farsi dare una mano o due sopra la resina appropiatamente levigata . Dopodiche una volta seccato levigarlo con carta molto fine (400) dopodiche ancora una passata concarta (800) ad acqua, una volta fatto questo la superfice è pronta per essere verniciata. ciao spero di esserti stato d'aiuto.
"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:J3Z%d.685990$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
cico
grazie per i consigli, ma volevo stare sul più semplice (in questo momento anche se il risultato non è ottimo mi va bene lo stesso) magari se poi ritento un lavoro fatto meglio seguo la procedura che indicavi tu.
Reply to
Eros Tanco
poliestere? dovrebbe... cosa dici, va bene lo stesso il diluente nitro? comunque domani faccio una prova.
Reply to
Eros Tanco
Resina epossidica addensata con talco o carbonato di calcio fino a farla diventare pasta della densità desiderata. Per punti dove le stuccature sono più consistenti usa resina e microballons con eventuale aggiunta di fibrette di vetro per dare maggiore resistenza.
Come talco puoi usare anche quello comune da "bagno".
Reply to
Giorgio