ricevente doppia conversione con radio singola convesione, ,è possibile?

è vero che posso usare una ricevente a doppia conversione con una radio a fm normale? io ho una hitec flash4 procar sui 40, e la ricevente è sempre hitec...
Reply to
Eros Tanco

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:yckOe.71312$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Non esistono le trasmittenti a "singola conversione" o a "doppia conversione". Queste due caratteristiche riguardano soltanto le riceventi, anche perché l'operazione di "conversione" riguarda SOLO il segnale ricevuto.

Leggi qui:

alevilla.it

Scusate se mi intrometto, che vantaggi si avrebbero usando una ricevente a doppia conversione ?

Bye Paolo

Reply to
Paolo-ki

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:yckOe.71312$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Si. Il fatto che una rx sia in singola o doppia conversione riguarda solo la rx stessa.E' solo un modo differente di manipolare il segnale cvhe arriva via etere.

Reply to
Marco m&m

Leggi l'articolo che ho già consigliato

"Paolo-ki" ha scritto nel messaggio news:4cnOe.25859$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
alevilla.it

"Paolo-ki" ha scritto nel messaggio news:4cnOe.25859$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Scaricati questo pdf viene spiegato per filo e per segno il funzionamento e le differenze fra i due sistemi.

Marco m&m

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:PwnOe.92268$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Scusami Ale ma non avevo visto che avevi gia' dato un link all'articolo di Avagliano.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:PAnOe.72089$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

No problem :-)