ricevente doppia conversione con radio singola convesione, ,è possibile?

è vero che posso usare una ricevente a doppia conversione con una radio
a fm normale?
io ho una hitec flash4 procar sui 40, e la ricevente è sempre hitec...
Reply to
Eros Tanco
"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:yckOe.71312$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Non esistono le trasmittenti a "singola conversione" o a "doppia conversione". Queste due caratteristiche riguardano soltanto le riceventi, anche perché l'operazione di "conversione" riguarda SOLO il segnale ricevuto.
Leggi qui:

alevilla.it
Scusate se mi intrometto, che vantaggi si avrebbero usando una ricevente a doppia conversione ?
Bye Paolo
Reply to
Paolo-ki
"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:yckOe.71312$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Si. Il fatto che una rx sia in singola o doppia conversione riguarda solo la rx stessa.E' solo un modo differente di manipolare il segnale cvhe arriva via etere.
Reply to
Marco m&m
Leggi l'articolo che ho già consigliato
"Paolo-ki" ha scritto nel messaggio news:4cnOe.25859$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
alevilla.it
"Paolo-ki" ha scritto nel messaggio news:4cnOe.25859$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Scaricati questo pdf viene spiegato per filo e per segno il funzionamento e le differenze fra i due sistemi.
Marco m&m
"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:PwnOe.92268$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Scusami Ale ma non avevo visto che avevi gia' dato un link all'articolo di Avagliano.
Reply to
Marco m&m
"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:PAnOe.72089$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
No problem :-)