Con cosa diluisco lo stucco metallico?

Salev a tutti. Ho finito di grattare lo stampo in polistirolo della mia barchetta a vela. Ora vorrei dargli una bella passata di stucco metallico per iniziare la finitura. La mia idea era di renderlo denso come yogurt e spennellarlo dappertutto, ma non so con cosa si può diluire. Nitro? acquaragia? altro? Grazie Pietro

Reply to
Pelo

STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPP ! FERRRRRRRRRRRRRRMOOOOOOOOOOOOOOO ! Con lo stucco metallico fondi tutto ! A meno che non sia uno stucco epoxi.... Natale

Ops. Stucco francese? (quello bianco tipo gesso per intendersi) Ciao Pelo

Reply to
Pelo

FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ;-) Va gia meglio.... Ok per lo stucco francese poi devi levigare stuccare ancora, incerare almeno 20 volte e tirare a specchio lo stampo Natale

Pelo ha scritto:

Acqua. ciao Danilo

Reply to
danilo_

beh.... anche l'acquaragia non e' che gli fa tanto bene al polistirolo :-) prendine una goccia e buttala su di uno scarto.... ed eccoti servito un simil cratere in scala :-DDD

dpk®

Reply to
dpk®

dpk® ha scritto:

L' acquaragia? No assolutamente, ho sempre usato smalti sintetici diluiti con acquaragia sul polistirolo espanso e ad iniezione, dagli alberi di natale per la scuola di mio figlio, ai modellini statici. Il diluente nitro sicuramente si che fa dei bei buchi, come l' attack e la resina poliestere. ciao Danilo

Reply to
danilo_

Appoggio !!! Natale

wops.......

Come non detto..... il fatto e' che da piccolo, nel costruire un plastico con mio papa' per i lego, facevamo i crateri con qualcosa che lui chiamo' acquaragia. Forse la chiamo' cosi' per semplicita' ma avevo 10 anni.... ne sono passati 20 :-D

scusate per la castroneria :-)

dpk®

Reply to
dpk®