Con cosa diluisco lo stucco metallico?

Salev a tutti.
Ho finito di grattare lo stampo in polistirolo della mia barchetta a vela.
Ora vorrei dargli una bella passata di stucco metallico per iniziare la
finitura.
La mia idea era di renderlo denso come yogurt e spennellarlo dappertutto, ma
non so con cosa si può diluire.
Nitro? acquaragia? altro?
Grazie
Pietro
Reply to
Pelo
STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPP ! FERRRRRRRRRRRRRRMOOOOOOOOOOOOOOO ! Con lo stucco metallico fondi tutto ! A meno che non sia uno stucco epoxi.... Natale
Ops. Stucco francese? (quello bianco tipo gesso per intendersi) Ciao Pelo
Reply to
Pelo
"Pelo" wrote in message
FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ;-) Va gia meglio.... Ok per lo stucco francese poi devi levigare stuccare ancora, incerare almeno 20 volte e tirare a specchio lo stampo Natale
beh.... anche l'acquaragia non e' che gli fa tanto bene al polistirolo :-) prendine una goccia e buttala su di uno scarto.... ed eccoti servito un simil cratere in scala :-DDD
dpk®
Reply to
dpk®
dpk® ha scritto:
L' acquaragia? No assolutamente, ho sempre usato smalti sintetici diluiti con acquaragia sul polistirolo espanso e ad iniezione, dagli alberi di natale per la scuola di mio figlio, ai modellini statici. Il diluente nitro sicuramente si che fa dei bei buchi, come l' attack e la resina poliestere. ciao Danilo
Reply to
danilo_
"danilo_" wrote in message
Appoggio !!! Natale
wops.......
Come non detto..... il fatto e' che da piccolo, nel costruire un plastico con mio papa' per i lego, facevamo i crateri con qualcosa che lui chiamo' acquaragia. Forse la chiamo' cosi' per semplicita' ma avevo 10 anni.... ne sono passati 20 :-D
scusate per la castroneria :-)
dpk®
Reply to
dpk®