Con cosa incollate il Polistirolo ?

COme da oggetto...... Cosa si usa per incollare "schiume" in generale ? Polistirolo, e soci, con cosa si mettono saldamente insieme ?
Ciao e........... grazie a tutti.

Per il polistirolo uso la vinavil ;) tiene una bellezza.

oppure epossidica o poliuretanica.
--
73 de IK2VTJ, Piero.
www.ardf.it

Depron"
non sono sicuro sulla natura del depron, ma il polistirolo e una dicitura impropria del polimero detto: "polistirene" e lo trovi espanso classico (a palline), espanso estruso (il foam del combat in pannelli usati per coibentazione), in forma tradizionale usato come un materiale plastico (le biro trasparenti tipo bic).
ciao pas
POLIPROPILENE ESTRUSO POLIPROPILENE ESPANSO POLIPROPILENE ESTRUSO E LAMINATO SEMPRE POLIPROPILENE...

non
UNO E' IL NOME DEL POLIMERO, L'ALTRO E' IL NOME COMMERCIALE.
ES: COLLA VINILICA CON VINAVIL.....

dicitura
(a
(le

LAMINATO
innanzi tutto scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non credo che sia necessario farlo in questa discussione.
Poi il depron non è polipropilene ma polistirene. per chi fosse interessato ecco una descrizione del depron: http://www.floorheatingsystems.co.uk/Insulation/Depron/insulation.htm
Il polipropilene è un altro polimero ed è quello con cui si realizzano quelle vaschette e vasconi blu coi manici leggermente traslucide e, nella forma espansa, è il famoso EPP.
definizioni di polistirene e polipropilene le trovate anche qui: http://www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/Dizionario/DizPo.htm
ciao pas
Hai ragione, li confondevo, pensavo uno fosse un nome commerciale, comunque, per esperienza ripondono in modo analogo ai solventi dei collanti, cioè cio' che scioglie l'uno mi ha sempre sciolto l'altro.
Quindi il post per il depron va bene per quanto concerne l'incollaggio.
Ciao e grazie, è sempre utile imparare qualcosa di nuovo ;)

interessato

Depron"
No, il Polipropilene è l'EPP. Completamente un'altra parrocchia.
--
Piero "Giops" Giorgi
http://www.glidersusa.net