Filo NI-CR...

Dove compro il filo nichel-cromo in rocchetti per farmi l'archetto a caldo?
Grassssie e scusate il disturbo! :-)
Reply to
Bf.109
io l'ho trovato nei negozi dove riparano gli elettrodomestici, ma anche più semplicemente nei negozi di modellismo o giocattoli, filo al Ni-Cr dell'Amati arrotolato su un cartoncino rosso lungo circa un metro per 1/2 euro circa
Reply to
il Zott
L'ho appena comprato anch'io, sai dirmi che tensione usare come alimentazione, al negozio mi hanno detto semplicemente di connettere all'estremità del filo teso una batteria da 4.5 Volt. Io comunque ho un'alimentatore da laboratorio da 1-15 Volt regolabile con 5 Ampere max di portata..... come lo regolo?
:-) Fabio (PS: No ti ho più chiamato in quanto non sono più stato a Lavinio)
Reply to
Fabio
"Bf.109" ha scritto nel messaggio news:EITgb.246462$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
Reply to
Fulvio
ciao Fabio, io uso un mega trasformatore da 48V adesso non mi ricorco quanti A. succhia l'archetto, ma non molti forse uno uno e mezzo, ho sempre tagliato con questa tensione senza problemi, di aerei ne ho tagliati un sacco (leggi più di trenta modelli) e ho cambiato il filo una sola volta.... ci si può stare considerando che è molto fino
per Lavinio anche io e da più di un mese che non vado più al mare, sarà per l'estate prossima. ciao
Reply to
il Zott
Bf.109 wrote in message EITgb.246462$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
diametro più usato è 0.5 / o.7mm. Ciao