(Forse un po' OT) Carte prepagate

Pinco Pallino ha scritto:

"Vai, esci, tocca il culo alle femmine, tu non hai un complesso, hai un'intera orchestra!"=20 (Massimo Troisi)=20

Ciao ne' Luca

Reply to
lbeato

Quando si dice parlare comunque e nonostante ci si riferisce a quelli come te. Gira al largo lo dici a tua sorella se vuoi, e quando parlerai di argomenti modellistici stai tranquillo che non intervengo più sulle tue perle di saggezza

Francesco

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@z14g2000cwz.googlegroups.com...

Reply to
Pinco Pallino

Pinco Pallino ha scritto:

Ma Pinco Pallino ha scritto anche:

Percio' TI QUOTO!!!!! :-P

Luca

Reply to
lbeato

Pinco Pallino ha scritto:

Scusate ragazzi, questo newsgroup e' in italiano ?

Reply to
valpozzo

No, in Ungherese, ma siamo tutti studenti di un corso di italiano online. Bravi, eh?

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
giorgi.piero

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f14g2000cwb.googlegroups.com...

:-))))

Reply to
Greto Giuseppe

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Mica tanto , rilevo qualche difficolta' nella sintassi:

" Quando si dice parlare comunque e nonostante ci si riferisce a quelli come te. "

Reply to
valpozzo

Si, capita a volte quando si scrive in fretta... me ne scuso. E' comunque meglio inciampare nella sintassi che mostrare limiti nella comprensione

Salve Francesco

"valpozzo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com...

Reply to
Pinco Pallino

"Pinco Pallino" ha scritto nel messaggio news:4357df56$0$20501$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Oltre che scrivere in fretta, mi sembra che tu legga anche molto, ma molto in fretta.

Reply to
Jump

"Pinco Pallino" ha scritto nel messaggio news:4357df56$0$20501$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

E comunque, visto che vuoi fare il preciso ed il censore (on topic, off topic, vai a scrivere da un'altra parte ecc..), ti invito nuovamente a quotare i messaggi come si deve. Arigrazie.

Reply to
Jump

"Jump" ha scritto nel messaggio news:dj8pvt$kee$ snipped-for-privacy@nnrp.ngi.it...

Ciao Jump, hai ragione sul quotare, meno sul leggare in fretta e per niente sul mio voler fare il preciso ed il censore. Mi danno solo fastidio i saputelli che anche quando gli vien fatto vedere un possibile altro punto di vista hanno solo la loro verità precostituita. Difendere poi una dichiarazione di Ebay a priori (che ovviamente in realtà perde soldi se la gente usa sistemi alternativi rispetto a Paypal) come ha fatto Luca all'inizio della faccenda e negare che qualunque sistema di pagamento sia potenzialmente pericoloso sono cose che fanno capire il modo di ragionare di certe persone

Tutto qui Francesco

Reply to
Pinco Pallino

"Greto Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:O4a5f.14999$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ah!!! E io sarei stupido???? E' come la storiella del bue che da del cornuto all'asino..... Comunque io non ti ho MAI dato dello stupido.........

Il fatto che tu me lo dia però sta facendo insorgere in me qualche dubbio.........................

Ma a chi? A te???

Ma vai a far volare gli AEROMODELLI PROFESSIONALI che virano muovendo IL FLAP DELL'ALA POSTERIORE!!!!!! Vai, vai, vai che fai sicuramente più bella figura!!! Non ci vuole tanto rispetto a quella che hai fatto finora.....

Saluti cari. Bastonatore

Reply to
Il Bastonatore Mascherato

ROTFL!

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
giorgi.piero

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Mo basta! Faccio un biplano in tandem, ci metto i flap sull' ala posteriore, poi li miscelo come flapperoni e li uso per virare.

Reply to
gnat

Se la plausibilità dei tuoi argomenti sono le affermazioni di Ebay te le lascio volentieri. Fortunatamente le persone di solito hanno anche la testa per ragionare da sole.

Comunque se sei così convinto della pericolostà di postpay non servirà nemmeno dirti di evitare di usarla.

Dato che sono IO che ho voluto capire che tutti i sistemi sono potenzialmente pericolosi, mentre per te lo è solo postpay ti auguro non ti venga mai clonato il bancomat. Sai, io di truffe con il bancomat ultimamente ne ho sentito parlare molto, e ci sono migliaia di casi, tanto che l'ABI stesso sta valutando il da farsi, di problemi con postpay solamente Ebay ne parla e si preoccupa molto, sarà forse troppo premurosa?

Francesco

Reply to
Pinco Pallino

"Pinco Pallino" ha scritto nel messaggio news:435b6340$0$24647$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

[cut]

Allora... provo ad usare concetti elementari, così forse riesci a seguire il ragionamento:

1) Se tu avessi la compiacenza, come ti era stato già detto, di leggere con attenzione il link a cui si riferisce Luca, ti renderesti conto che Ebay mette in guardia *solo* dal pagare tramite *ricarica a sconosciuti* di una *qualsiasi* carta ricaricabile. Quindi non solo Postepay 2) Questo non vuol dire *non* usare carte di credito, compreso Postepay per pagamenti su Ebay, ma solo di non ricaricare con la propria carta di credito *qualsiasi* una carta ricaricabile *qualsiasi* di uno sconosciuto. 3) Nello stesso articolo Ebay dice testualmente che le carte ricaricabili sono un *ottimo strumento* per pagamenti su internet, basta non usare il meccanismo della ricarica a favore di *sconosciuti*. 4) Sappiamo tutti che l'uso della *moneta elettronica* qualunque essa sia, possa essere potenzialmente pericoloso, ma nell'ambito del *pericoloso* ci sono vari gradi di *pericolosità*. Ad esempio, per una persona che non abbia tanta dimestichezza con telecamere wireless, lettori e programmatori di badge e relativi programmi informatici, e che non abbia una buona manualità per nascondere il tutto in uno sportello, risulterebbe alquanto difficile clonare un bancomat, mentre sarebbe forse molto più facile per un cameriere a cui abbiamo dato la nostra carta per pagare il conto del ristorante, trascriverne i dati e fare acquisti su internet. Ma anche in questo caso, senza adeguate conoscienze informatiche (nascondere il proprio IP ed altre piccolezze) sarebbe per lui molto più difficile farla franca. 5) Non vedo, e visto il tenore degli altri replay a questo thread credo di parlare anche a nome di altri, assolutamente nulla di male nel fatto che una persona, in totale buona fede, faccia conoscere ad altri utenti un comportamento che potrebbe essere potenzialmente pericoloso, visto che come ho già spiegato, oramai gran parte degli acquisti per il nostro hobby si fa online. 6) Detto questo, le tue supposizioni di *cospirazioni* e di paura di *mancati guadagni* da parte di Ebay e di favoritismi verso quest'ultima da parte di Luca, mi sembrano solo seghe mentali e voglia di far polemica a tutti i costi.

Sarai mica DJ ?

con affetto,

Reply to
Jump

Pinco Pallino ha scritto:

Visto che mi ci tiri per i capelli, mettiamola cosi: da circa dodici anni non mi guadagno da vivere cazzeggiando su Ebay come pensi, ma badando ai sistemi informatici delle tesorerie di alcuni tra i principali gruppi commerciali italiani. Hai presente Auchan, Upim, Rinascente... Ecco, quelli. Perdona la supponenza, l'immodestia e la spocchia, ma non c'era altro modo per porre questa premessa. Nell'ambito di questa attivita', la sicurezza dei pagamenti al dettaglio e' pane di tutti i giorni. Tale sicurezza, per sua natura, non e' mai un dato assoluto e comunque dipende da quanto si e' bravi e quanto si e' disposti a spendere per dispiegarla nel proprio ambito. Divulgare in internet il proprio numero di carta di credito, per farsela caricare da sconosciuti, di per se' non e' piu' rischioso che dare la propria carta di credito al cameriere del ristorante che sparisce per dieci minuti e poi te la riporta. Cio' che cambia non e' la tipologia di rischio, ma il numero esponenzialmente piu' alto di probabilita' che esso si concretizzi in un effettivo danno.

Il problema e' che i camerieri sono uno per volta, ma i visitatori delle proprie aste in internet possono essere migliaia, decine di migliaia. Cio' moltiplica il potenziale rischio che uno dei visitatori, come per i camerieri, faccia un uso improprio del numero di carta di credito di qualcun altro.

Questo riesci a capirlo, o devo farti un disegno?

Ammettiamo che tu riesca a capirlo. Allora ti chiedo: secondo te, il fatto di dire queste cose equivale a fare pubblicita' a Ebay o Paypal?

Se la risposta e' "no", andiamo pure avanti a parlarne e ti spiego gli altri dettagli, ma se la tua risposta e' "si", non sprecare nemmeno tempo a dirlo, perche' questo e' l'ultimo minuto che spendo per provare a spiegare il mio pensiero ad una persona che in tal caso ha evidentemente dei problemi, ed io non sono in grado di risolverli.

OK?

Ciao Luca

Reply to
lbeato

Ne sono sempre piu' convinto.

Reply to
Luca Beato

Generalizzare? Togliti tu le fette di salame dagli occhi. Se guardassi meglio noteresti che sono numerose le aste dove l'imprudente venditore pubblica in chiaro il numero di carta. Per il resto non meriti nessuna ulteriore risposta perche' non capisci nulla che vada al di fuori di cio' che ti conviene o ti torna comodo.

Reply to
Luca Beato

Oppure e' un troll. Un ipotesi che finora non avevo considerato.

Reply to
Luca Beato