Galleria foto Macchi 205

Ciao a tutti!
Sul mio sito ho messo una galleria fotografica della riproduzione di un
Macchi 205 ad opera di Giovanni, Alessandro e Massimo Melegari.
Il collaudo si è svolto all'aeroclub di Calcinate martedì 23 Agosto
2005.
Attenzione che le foto sono abbastanza grosse, ma per apprezzare alcuni
particolari non ho potuto fare altrimenti.
Se volete ve ne posso pubblicare una versione più "ridotta"
L'indirizzo è questo:

Buona visione!!!!!!!
Reply to
alevilla.it
Miiiiiiiiii!!! Non vedo l'ora di diventare pensionato per avere il tempo di fare questebelle cose!!! Alex PS Riguardo le dimensioni per chi ha l'ADSL van benone!!
"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:oWSTe.27510$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
Alex
Io penso che neanche da pensionato riuscirò mai a farle...
Tieni presente che sono partiti da UN trittico e una ventina di libri che trattavano anche il 205
"Alex" ha scritto nel messaggio news:C2TTe.34411$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Reply to
alevilla.it
"Lorenzo (M1A1)" ha scritto nel messaggio news:dfp2dr$sqe$ snipped-for-privacy@alix.livenet.it...
Quelle non sono "letter box" ma sono "glider box". Il quei rimorchi ci sono gli alianti smontati.
Reply to
alevilla.it
alevilla.it ha scritto:
scusa a che serve il motorino elettrico con gli snodi cardanici posizionato sull' ala ? come mai non avete chiuso i carrelli in volo , qualche problema ? il modello e' veramente fantastico, complimenti al costruttore !!!
Reply to
Kronecker
"Kronecker" ha scritto nel messaggio news:YAVTe.35353$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Il motorino elettrico sull'ala serve a far scendere i carrelli in maniera un po' più "realistica" rispetto ai carrelli retrattili commerciali. Tieni presente che i carrelli sono completamente artigianali. Il carrello è dotato di freni a tamburo funzionanti e, come sul vero, la loro chiusura è leggermente "sfalsata" nei tempi
Nessun problema. Nel primo volo in effetti non sono stati chiusi e per fortuna! Durante un passaggio a bassa quota il motore ha piantato e se avesse avuto i carrelli chiusi sarebbe sicuramente atterrato sulla pancia! I carrelli per aprirsi/chiudersi ci mettono poco meno di 20 secondi!
Riporterò...
Reply to
alevilla.it