Hydrofoam e comandi...

Una curiosit=E0, ho visto in giro per la rete queste hydrofoam, barche
volanti e che camminano anche sull'erba, e sono rimasto davvero
colpito, ma non riesco a immaginare come possano essere impostati i
controlli sul radio comando, avendo queste barche due elevatori
indipendenti, che fungono anche da alettoni.
Qualcuno saprebbe spiegarmi esattamente a quali comandi corrisponde
ogni leva del radiocomando?
Grazie
Reply to
Turco-pa
Salve a tutti, ho visto in giro per la rete queste hydrofoam, barche volanti che camminano anche sulla terraferma, pero' mi =E8 sorto un dubbio, dal momento che questi "velivoli" hanno due elevatori e un timone, com'e' la corrispondenza tra le leve del radiocomando e le varie parti mobili?
Insomma ogni leva cosa muove?
Grazie Amedeo
Reply to
Turco-pa
Sul mio (Modo 2) la leva destra comanda elevatore e alettoni (Come la cloche di un aereo vero), mentre la sinistra comanda otore e timone direzionale.
Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi
Si.. ed =E8 qui che non ho capito.. infatti, in questi modelli di solito.. posteriormente.. ci sono 3 timoni solidali tra di loro. e qui ci siamo... e poi ci sono 2 coppie di alettoni che si muovono a 2 a 2 indipendentemente, no? Quindi suppongo che per decollare bisogna alzarli entrambi o c'e' qualcosa che mi sfugge? Tra l'altro ho visto anche dei modelli che hanno sopra un alettone (elevatore) e sotto uno sdoppiato che gli permette l'avvitamento.
Grazie Ame
Reply to
Turco-pa
Turco-pa cercò di esprimersi al meglio dicendo:
Hanno i comandi miscelati: per cabrare alzano tutti e due gli alettoni, per picchiare si abbassano entrambe; per virare a dx, uno si abbassa e uno si alza, e viceversa. Per effettuare una virata sostenuta dal cabra, si alzano tutti e due gli alettoni, ma uno maggiormente dell'altro.
Reply to
MemoryLane
NU[-1] cercò di esprimersi al meglio dicendo:
Eh già! Però semmai sarei io a chiederti....Oh, anche tu qui? Io ci bazzico da parecchio tempo e non ti ho mai visto. Di cosa ti interessi in particolare?
Reply to
MemoryLane
Right. In effetti me ne sto nell'ombra attendendo qualche post interessante che, ogni tanto, capita.
Dinamico - Auto. Tendenzialmente offroad. Con meno tempo di quel che vorrei, purtroppo.
Reply to
NU[-1]