Hydrofoam

Una curiosit=E0, ma sotto hanno un timone che va in acqua? e se si..
quanto =E8 lungo rispetto agli "sci" laterali? Sporge?
Grazie
Reply to
Turco-pa
"Turco-pa" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@o5g2000hsb.googlegroups.com... Una curiosità, ma sotto hanno un timone che va in acqua? e se si.. quanto è lungo rispetto agli "sci" laterali? Sporge?

Jump
Ragazzi.. sto costruendo questo sospirato hydrofoam e' sta venendo su davvero davvero bene.. pero' adesso mi viene un dubbio...
Oltre all'ovvio bilanciamento rispetto ai due lati simmetrici, bisogna anche bilanciarlo lungo l'altro asse (lunghezza)? e se si.. il baricentro dove dovrebbe cadere?
Grazie!
Reply to
Turco-pa
[...]
Domanda: Hai mai fatto volare una quasiasi cosa? Se si dovresti sapere che la posizione del baricentro e' estremamente importante!
45mm Dal bordo di attacco, se stai facendo l'hydrofoam classico.
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi
Ho fatto volare solo qualcosa di gi=E0 pronto :) e di molto diverso da un hydrofoam mi spieghi meglio il discorso, che significa 45mm dal bordo di attacco?
Scusa l'ignoranza
Reply to
Turco-pa
solo qualcosa di gi=E0 pronto :) e di molto diverso da
AAGH!!! trova un istruttore di volo!!! Un Hydrofoam NON E' adatto a imparare a volare!!!
Comunque, il bordo di attacco e' la parte anteriore dell'ala, dove si attacca agli scarponi.
Piero "Giops" Giorgi
Piero 'Giops' Giorgi