Il Lexan dove si trova?

Ciao a tutti; quanti chili avete preso in queste festività? Personalmente ho mangiato tanti di quei panettoni che ho finito per assumerne la forma tondeggiante... Ed ora, esauriti i convenevoli, passiamo alla domanda. Dove potrei trovare dei fogli di Lexan -diciamo 1mm di spessore- per stampare le carrozzerie degli automodelli? Tra l' altro, se trovassi qualcosa che faccia al caso mio, è sufficiente ordinare genericamente del Lexan, o ci sono vari tipi di Lexan e quindi qualche tipo di questo materiale sarà adatto al mio scopo e qualcun altro non lo sarà? Saluti.

Reply to
Vyger

Hai una macchina per fare il "Vacuum-Form" ?

Va bene anche il PVC, per provare, ma non e' trasparente.

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto

No, perlomeno non ancora; assai più probabilmente non l' avrò mai, ma mi interesserebbe sapere se 'sti fogli di Lexan sono reperibili facilmente o meno. Tempo fa, in qualche angolino di Internet, ho visto una fotografia di un macchinario del genere autocostruito ed ogni tanto ci penso sù.

Grazie. Ciao!

Reply to
Vyger

Si trovano.

Ma parliamo della macchina! Te la vuoi fare? Eh? La potenza di aspirazione deve essere FORTE!!!

Una resistenza per scaldare il foglio di plastica e due binari per andar giu' verticali.

Non e' difficile, dai... si fa con la resistenza di un fornetto da toast (meglio 2)

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi