Preso il e-flite msr :D

Nell'altro thread dicevo dei tre elicotteri, di cui due mi interessavano maggiormente (solo pro e blade)....alla fine ero decisissimo per il nine eagle, volevo comprare il pacco con valigia d'alluminio + tutto il resto e batterie multiple. Solo che poi ho indagato meglio e ho visto che effettivamente tra versione vecchia e versione nuova (denominata V o maxx in alcuni paesi) c'erano diverse differenze, non da trascurare.

Ho controllato e, oltre ad aver visto che il prezzo che avevo trovato online (inferiore a 95 euro per tutto quanto) si era alzato del 30%, ho visto anche che l'elicottero che stavo appunto per comprare era la vecchia versione. Tutti i siti che mi ero segnato, avevano la VECCHIA versione.

al momento sono in giappone e sono andato diverse volte in un negozio di modellismo dove tra l'altro ho anche comprato una buggy....e ho detto beh, la versione nuova di aprile 2010 del solo pro in svizzera e germania (abito in svizzera) costa TOT....se qui in giappone in negozio costa uguale o leggermente di piu' la prendo, altrimenti no.

Sono andato...il set di solo pro V2 (2 sta per colore giallo) con vari accessori ma SENZA caricabatterie costava quanto in europa, ovvero dovevo aggiungere il costo del caricabatterie che vabbe' non era di sicuro un patrimonio.

Sotto il solo pro ho visto e-flite...per lo stesso prezzo.....caricabatterie da 4 posti, efficacia garantita, possibilita' di upgradare, spektrum compatibile....beh non ci ho visto e alla fine ho preso quello :D

spero di non pentirmene, sapevo della trasmittente farlocca e in effetti si' sembra molto plasticosa in confronto a quella del nine eagles che e' molto piu' fluida e ha il display....ma vabbe', non mi sembra la fine del mondo.

E poi, che dire, un altro mondo rispetto al nine eagles coassiale...gia' decollare per bene in ambienti stretti non è mica facile!

Speriamo che questo ng si ravvivi...anni fa avevo chiesto proprio di un elicottero per iniziare (mi era stato proposto un esky lama), e erano arrivate diverse risposte....invece adesso il ng sembra un po' morto. se si posta, altri utenti vengono attratti dall'alto numero di post (anziche' vedere un ng inattivo e lasciarlo dov'e') :)

Reply to
rogermorse-eee

"rogermorse-eee" ha scritto nel messaggio news:i3351h$37i$ snipped-for-privacy@news.eternal-september.org... CUT

Ecco, pensa adesso che questo è almeno 20 volte più tranquillo del 4#3 e fai i debiti paragoni ;-)

Comunque hai fatto bene a prendere l'MSR!! E' una macchina che ti darà soddisfazioni :-) E soprattutto trovi ricambi in ogni angolo a differenza del nine eagles. Ciao Sandro

Reply to
Sandro

Si, ma intanto il NG è ben più incasinato rispetto ad un forum, ed inoltre è anche un po' meno accessibili rispetto ad un forum. Manca anche la notifica (almeno... con il live stonzoger...)

Reply to
Cava

"Cava" ha scritto nel messaggio news:4c571742$0$18663$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

??? :-O spero tu stia scherzando !! ;-) Prova a leggere una discussione sul forum del barone rosso; per l'MSR ad esempio ci sono migliaia di post sotto ad un unico thread, impossibile seguire i discorsi, ci sono utenti che rispondono senza quotare a 5 post precedenti. A mio parere è totalmente dispersivo ed incasinatissimo. Qua le risposte sono sotto alle domande, ci sono titoli coerenti con il tema (solitamente); di la si inizia a parlare di una cosa e si finisce su di un'altra, merito anche della poca cultura dell'utente medio che non capisce che non è buona norma divagare....

Ciao Sandro

Reply to
Sandro

Guarda i newsgroup dedicati ai computer... It.Comp.Hardware.* Sono strutturati meglio...

Reply to
Cava

Una volta lo era, c'era un sacco di gente e le discussioni erano interessanti. Poi sono arrivati i forum sui siti, ed e' andato tutto a put... ehm...

Io son rimasto qua, per la maggior parte del tempo da solo, ma nel frattempo ho sviluppato un nuovo radiocomando, basato su ATMega328, con un a portata di circa 2Km e SCAMBIO DATI BIDIREZIONALE!!!

Adesso sto cercando di implementare l'orizzonte artificiale sul trasmettitore, con feedback diretto di due accelerometri montati sull'aereo.

Piu' avanti... GPS con autoland.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Guarda che poi i militari pensano sia un drone russo di al quaida e ti abbattono il modello... :D

Reply to
Cava

:-)

per il momento sono riuscito a fargli mantenere DA SOLO il volo livellato in presenza di vento, e a metterlo in stand-by quando spendo la TX. Praticamente si mette a girare a sinistra, mantenendo la quota, con un'inclinazione di 20 gradi stabile.

Implementando Ardupilot si va bene, ma vorrei ottenere un "Glass cockpit" direttamente sulla radio.

Collegamento via XBee

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi