Walkera contro Nine eagles

ciao a tutti. Mi ero deciso per il nine eagles solo pro....ma per lo stesso prezzo vedo che trovo un walkera hm 4-3, che sembra fatto decisamente meglio (sia il radiocomando sia la fattura di ali e rotore).

Che faccio? Le dimensioni sono le stesse, il nine eagles solo pro in volo mi sembrava buono, ma vedendo i video anche il walkera. Il walkera a breve lo posso provare, ma il nine eagles solo pro l'ho visto volare comandato da altri e non da me, ma in confronto, cosi' a vederlo, sembra troppo plasticoso (poi quale dei due voli meglio sinceramente non posso dirlo).

Cmq la domanda rimane semplice...tra nine eagle solo pro e walkera hm

4-3, per lo stesso prezzo e la stessa dotazione (elicottero, comando, caricabatterie e batterie), quale dovrei prendere?
Reply to
rogermorse-eee

rogermorse-eee ha scritto:

ok...ho visto che invece del walkera ci sono diverse versioni, io avevo visto il prezzo della versione in plastica mentre la versione in alluminio costa di piu'...ovvero anche piu' del nine eagles. Si aggiunge un fattore in piu' quindi...dite voi.

Reply to
rogermorse-eee

Purtroppo è da una vita che il NG è più morto che vivo.... Hai provato a postare la stessa domanda sui forum di modellismo.net o baronerosso.eu? Ottieni più risposte mi sa...

Reply to
Cava

"Cava" ha scritto

Ciao Fabio, era da un pò che non ti leggevo; allora bazzichi ancora da queste parti. Come va la vitaccia? Per quanto mi riguarda, tutto bene. Modellisticamente parlando io al momento io sono fermo, le mie finanze sono un pò dissestate (anche perchè il restauro della mia 124 mi stà ciucciando un pò di eurozzi), ma quando riesco a sistemarmi un pò mi voglio accattare un rock-crawler. Pensavo al Kyosho Rock Force 2.2; all' inizio non mi piaceva per niente, però più ci penso più mi viene voglia di comprarlo, non so manco io perchè. Anche cimentarmi nel drifting non mi dispiacerebbe, però da quando ho visto sul "Tubo" alcuni filmati che mostrano i crawler rc in azione sono rimasto -come si suol dire- "fulminato sulla via di Damasco". Poi, intendiamoci, parto sempre a razzo in queste cose ma poi, per pigrizia, per ignavia, per rassegnazione, (ed anche perchè i negozi di modellismo dalle mie parti hanno chiuso i battenti) magari poi lascio perdere... Ciao!

Reply to
Vyger

Cava ha scritto:

si' barone rosso ho postato, mi hanno dato delle caratteristiche principali per i tre modelli solo pro, walkera hm 4.3 e e-flite msr.

vista la fragilita' e il prezzo un po' piu' elevato per il walkera (che prenderei in metallo anziche' in plastica...stupendo direi), e la trasmittente ciofeca dell'e-flite, rimango sul solo pro che me lo porto a casa con meno di 100 euro, tutto accessoriato. spero di non pentirmene.

Reply to
rogermorse-eee

Leggo sempre, scrivo se so qualcosa... :-D Però diciamo che ormai bazzico parecchio su 3 o 4 forum (2 dei quali sono quelli citati)... Ho trovato anche gente dalle mie parti...

Anche a me... tutto sommato si corre parecchio... Ma almeno c'è il lavoro

Guarda, al momento sono con le finanze "sotto stretta sorveglianza" in quanto ho appena preso casa (ieri per la precisione), per cui... Modellisticamente parlando, ho sempre la mia ByBianchi S4 tutta in alu, la TS4n stra modificata e, prima della blindatura delle finanze, sono riuscito a prendermi il Revo 1/16 brushless. E' un piccolo missile, anche se con limitazioni ordinarie degli 1/16 (anche se è più grande), ma da portare in giro va benissimo. (trovi le foto su modellismo.net, sotto "Cava" se vuoi sbirciare ;) ) Più avanti avevo una mezza idea di prendere una carisma 1/14, visto che ho trovato un paio di piste quì in giro dove gira gente che conosco....

Per i crawler... Sentivo parlare bene dei Losi o autocostruirseli... Su H8ita.net trovi parecchia gente.... Ormai parecchie cose le prendo o online o a Milano... A Como hanno chiuso 2 dei 3 negozi, il 3° per le auto non capiscono molto ed in Svizzera non è molto meglio... Alla prox! Cava

Reply to
Cava

Beh, dai... Del walkeera, tra originale e cloni, dovresti trovare un bel po' di ricambi in giro...

Reply to
Cava

Cava ha scritto:

ma secondo te se prendo il solo pro accessoriato con caricabatt, batt di riserva, valigia da trasporto d'alluminio, me ne pento? ricordo che sono meno di 100 euro, mentre per il walkera partono minimo 150, senza nessuno accessorio 'comodo'.

Reply to
rogermorse-eee

Purtroppo non saprei... io ho il coassiale piccolo della nine eagle (il "solo") e per girare in casa va bene, ma se vuoi girare fuori... Quanto sei abile? costo e reperibilità dei ricambi per ognuno?

Reply to
Cava

Cava ha scritto:

il coassiale SOLO della nine eagles l'ho provato molto, non ho problemi ad atterrare su piccole piattaforme, manovrabilita' al massimo. fuori non l'ho provato.

il solo pro l'ho visto in un interno, era letteralmente diverse volte piu' veloce del coassiale Solo. Vista la velocita', anche con vento deciso dubito che avrebbe problemi a cavalcare l'aria (certo rimane leggero). Ho visto su youtube diversi video outdoor e se la cava bene (anche a detta degli utenti di barone rosso).

I ricambi li posso trovare facilmente. Si' insomma sono piuttosto deciso; finche' non arriva qualche elemento per farmi favorire DI MOLTO il walkera (con il suo prezzo piu' alto...vabbè) o il e-flite MSR (che costa anche lui di piu'), allora rimango sul nine eagles.

Purtroppo soldi per il e-flite msr + trasmittente spektrum (perche' comprarlo con il suo comando incluso non farebbe differenza rispetto al nine eagles) da usare poi con modelli successivi non ne ho (solo per la trasmittente partirebbero 150 euro minimo).

Reply to
rogermorse-eee

"rogermorse-eee" ha scritto nel messaggio news:i2o9qe$11v$ snipped-for-privacy@news.eternal-september.org...

Se non sei un pilota più che provetto, il 4#3 walkera non riesci nemmeno a farlo alzare di 50 cm da terra senza schiantarlo, il nine eagles sta su quasi da solo, come d'altronde il Blade MSR. Fa un po' te.... Ciao Sandro

Reply to
Sandro

Sandro ha scritto:

io ho una certa manualita' e un velocissimo apprendimento, generalmente, comunque quello che dici piu' che spaventarmi mi incuriosisce.

Ora, avendo avuto esperienza (elicotteri) solo con un 3 canali (doppia elica + rotore di coda verticale), un 4 canali (nine eagles solo coassiale) e questo walkera 4:3 EVIDENTEMENTE da regolare di brutto dato che butta tutto da un lato, surclassando tutte le possibilita' di trim....ti chiedo:

in cosa differiscono i vari livelli di difficolta'? Per dire, se il nine eagle solo pro che è comunque un elicottero 4 canali non coassiale, ha difficolta' diciamo 5....come mai il walkera 4:3, che ha lo stesso meccanismo, è piu' difficile?

Entrambi hanno flybar, rotore di coda, non coassiali.

E altra domanda: con un qualsiasi elicottero, in assenza di vento, l'hovering non dovrebbe essere automatico? Per dire io alzo, e lui sta fermo, senza andare a schiantarsi finche' non tocco io qualcosa (ripeto, assenza di vento).

Reply to
rogermorse-eee

Il 30/07/2010 12:09, rogermorse-eee ha scritto:

Non conosco il nine eagle, comunque i parametri che influiscono sulla difficoltà sono:

1) dimensione: più è grande più è facile 2) posizione della flybar: con la flybar a 90 gradi è più difficile e scattante, con la flybar a 45 gradi si avvicina al coassiale 3) velocità del piatto ciclico: più reattivo è più difficile

No, perchè un elicottero senza elettronica dedicata alla stabilizzazione è un mezzo che "sta inclinato così come lo metti", quindi se è leggermente inclinato in avanti, per esempio, ci resta e quindi si muove in avanti. Per stare fermo sul posto dovresti metterlo esattamente in hovering (che non significa esattamente orizzontale ma inclinato dal lato dove soffia il rotore di coda), non avere turbolenze in aria ed avere un mezzo meccanico precisissimo. Ovviamente non esiste nessuna delle tre condizioni quindi un elicottero non coassiale non starà mai fermo in hovering ma dopo un po' tenderà a spostarsi da un lato. Se l'elicottero ha 3 giroscopi allora tende a stare molto più fermo. Se ha un'elettronica tipo helicommand allora sta fermo.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"rogermorse-eee" ha scritto nel messaggio news:i2u8cm$c58$ snipped-for-privacy@news.eternal-september.org... CUT

Ti ha spiegato tutto benissimo Alessandro, io aggiungo che, come lui aveva accennato, il nine eagles e l'MSR hanno la fly-bar a 45 gradi, per cui, una volta messi in hovering, ci rimangono "quasi" da solo, il 4#3 assolutamente no. Se mi passi dal coax che pilotano anche i bambini al 4#3, credo che più di 5 minuti non ti durerà intero ;-) E te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle, non sono mai riuscito a farlo alzare in modo decente. Con l'MSR invece vado tranquillo.

Ciao Sandro

Reply to
Sandro

Sandro ha scritto:

ho capito...che vuoi, col tempo capiro sempre meglio, anche perche' di altri elicotteri in vita mia non ne ho visti quindi fare paragoni per me è difficile.

E senti, il fatto che la flybar sia 'pesata' (nine eagle) o leggera e quasi a forma di ala (walkera) influisce molto? Ok la storia del 45 e 90 gradi....ma il walkera appunto invece dei soliti 'pesetti' ha quasi due mini ali, tra l'altro leggerissime...cosi' a naso penso influiscano anche loro oltre alle eliche principali. Differenza principale e comportamento...in cosa cambiano?

Reply to
rogermorse-eee

"rogermorse-eee" ha scritto nel messaggio news:i2vru2$fsu$ snipped-for-privacy@news.eternal-september.org...

anche il blade msr ha la fly leggera eppure si comporta come il nine...

Le une dipendono dalle altre, per come nasce il progetto intero...

Che uno riesci a pilotarlo, l'altro solo a schiantarlo... :-D

Ciao Sandro

Reply to
Sandro