Elicottero economico ... Walkera ... DF4 o 22E ??

Il modello 22E (6ch) costa 30 euro in più ... quale prendereste per un assoluto principiante ??? aiutatemi !!

Reply to
Enzo
Loading thread data ...

"Enzo" ha scritto nel messaggio news:48f5b5d6$0$41652$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

assoluto principiante??? assolutamente un bipala controrotante... ho nell'armadio un DF4 che non sono mai riuscito neanche a fare alzare dal suolo.... Ciao Alberto

Reply to
Traumasport

Esattamente, non iniziare da quelli con il rotore di coda ma il primo elicottero dev'essere un coassiale. L'elettronica walkera è proprietaria (non puoi scambiare il radiocomando con altri modelli) e di qualità pessima (prendi interferenze), quindi è meglio se prendi Esky: di questa marca la scelta migliore è il Lama V4. Se lo trovi anche con il cavetto usb per il pc puoi usare lo stesso radiocomando per allenarti con il simulatore gratuito FMS che per i primi passi va bene. Spesa totale intorno ai 100 euro.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Traumasport" ha scritto nel messaggio news:48f5b77f$0$11389$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Molto incoraggiante come "esperienza personale" ... grazie ... non è che vuoi disfartene ?

ho provato i micro 2ch con cui gironzolo tranquillamente in giro per casa ... anche un birotore 3ch (quelli con elica posteriore orizzontale) ma non mi ha dato soddisfazioni. Ho manualità con i "radiocomandi" perchè provengo da automodellismo prima e aereomodellismo (acrobatico) dopo. Purtroppo la mia esperienza di HELI si riduce a meno di mezz'ora di volo fatta quasi 10 anni fa con un modello a scoppio prestatomi al campo di volo che frequentavo (due radio cablate con il proprietario). Quindi mi definisco "assoluto principiante".

Mi hanno detto che il DF4 è nervosissimo perchè leggero, poco rigido, radio imprecisa, etc. ... ma non mi va di spendere 300 euro per un modello serio.

Cercavo esperienze più che altro di confronto con il 22E che dovrebbe avere i controlli del ciclico e permettere la variazione di passo ... ma poi in volo è ancora peggio (nervoso) del DF4 ?

Qualcuno li ha provati entrambi o anche uno solo dei due ?

Reply to
Enzo

formatting link

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Sbagliatissimo.

Ideale e' iniziare con un elicottero completo e un ISTRUTTORE. Possibilmente uno con controllo di passo collettivo e rotore di coda a passo variabile.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.