micro elicottero R\C per divertirsi un po'..

Ciao, sto vedendo in giro su eBay e negozi online in vendita questi sfiziosissimi elicotteri! Mi piacerebbe usarlo giusto per divertirmi un po'..sia in casa che all'aperto avete qualche consiglio?cosa devo vedere in particolare? ce ne sono in giro di ogni tipo! vorrei spendere intorno ai 40 euro..meno e non di piu' :D grazie mille buona giornata

Reply to
JocoPocoMaJoco
Loading thread data ...

anche l'idea dell'aereo mi piace.. ma vorrei spendere cmq intorno a quella fascia! ciao

Reply to
JocoPocoMaJoco

JocoPocoMaJoco cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Se ti accontenti di semplicissimi giocattolini che tentano di "volare" (è comunque una parola grossa) vai al più vicino supermercato, Famila, Carrefour o quant'altro e prenditi i Mini Copter, li trovi a circa 15 euro.

Reply to
MemoryLane

Qualsiasi purchè sia di marca SILVERLIT.

Il prezzo è quello, ormai li trovi dappertutto.

Ma i cloni sfigati, non gli originali SILVERLIT, ch esono quello che devi chiedere ed acquistare.

Buon divertimento.

Game-mania

"JocoPocoMaJoco" ha scritto nel messaggio news:zGpfj.35935$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
game-mania

Butti via i soldi. Con quelle cifre non troverai mai nulla di decente, neanche da Honk Kong.

Reply to
offroad

Butti via i soldi. Con quelle cifre non troverai mai nulla di decente, solo "robaccia". Fidati.

Reply to
offroad

Non =E8 vero... trovi dei divertentissimi giocattoli di qualit=E0 ottima (parlo solo dei Silverlit. quelli della coop non vanno). Non =E8 modellismo, ma io col mio picooz mi diverto un sacco in casa. Ciao! Matteo

Reply to
MrPink

Appunto, non e' modellismo. Poi di giochettini da poco ce ne sono milioni

Reply to
offroad

dissento di nuovo. di veramente divertenti e che funzionino non ce ne sono milioni. Cmq, non capisco il tuo disprezzo per questi "giochettini". Io sono modellista da quasi 20 anni (ne ho 29... non so se ho imparato prima a volare con il Titino o ad andare in bicicletta) e sono convinto che il modellismo sia innanzitutto divertirsi. Se ci sono dei giochini che, per 30 euri, mi fanmo divertire in casa o nel giardino quando non riesco ad andare a volare al campo, perch=E8 disprezzarli? Invece, per uno che non conosce il modellismo, sono secondo me un ottimo mezzo per iniziare ad appassionarsi, per poi passare a cose pi=F9 serie. ciauz! Matteo

Reply to
MrPink

"MrPink" ha scritto

Invece, per uno che non conosce il modellismo, sono secondo me un ottimo mezzo per iniziare ad appassionarsi, per poi passare a cose più serie.

Oooh... finalmente uno che ha capito che lo spirito più autentico e genuino del modellismo è il DIVERTIMENTO. Bellissimo intervento che sottoscrivo, quoto e sottolineo! Ti stringo (virtualmente) la mano. E poi perchè non cominciare facendo "svolazzare" dei giochini da 30 euro nel cortiletto dietro casa? Chissà: magari quelli che oggi fanno "svolazzare" i giochini, un domani faranno volare degli aeromodelli seri.

Byez!

Reply to
Vyger

Questo e' parlare!

Comunque, non perdiamo di vista il fatto che sono TUTTI giocattoli!

Puoi spendere 20 o 20.000 euro per avere un elicottero. Si, ventimila, per un elicottero con motore a turbina (Questo e' fanatismo, piu' che modellismo)

Comunque sono TUTTI, ma proprio TUTTI... giocattoli!

E se ci fanno divertire ben vengano!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

A dire il vero non si tratta solo di divertimento, ma di esso unito a ben altro...

Per divertirsi basta un videogame, un pallone, un gioco da tavolo...tutti meno costosi e sofisticati, e probabilmente più durevoli di un modello.

Se andiamo a spendere tutti quei soldi in modelli di ogni foggia, dimensione e motorizzazione, è perchè il divertimento è solo una delle componenti che rendono unico questo hobby.

Dove le mettete le soddisfazioni di veder volare il frutto del proprio duro lavoro...il risultato delle nostre conoscenze...l'unicità di un modello autocostruito...il realismo e la soddisfazione del costruttore nel vedere gli sguardi compiaciuti di chi osserva...l'ammirazione degli altri modellisti...la sfida di far volare decentemente una scala ridotta...la compagnia delle chiacchere al campo di volo...il confronto con gli altri...lo studio su internet e sui libri...la cultura di aerodinamica e fluidodinamica...di elettronica...di fisica...la passione di lavorare ad una macchina utensile...l'odore della miscela...il rumore di un'elica o di un rotore...e potrei continuare per ore.

E nel mio (forse unico) caso...anche...il piacere del possesso ! ....a pensarci bene quello non è unico, solo che viene comunemente chiamato "collezionismo" ;-)

Capisco chi disprezza i modelli piccoli e prefabbricati, ma se costui cerca fra le mie righe troverà sicuramente qualcuno dei motivi che spingono a diventare modellisti anche in essi...pertanto lo esorto a non disprezzare modelli come i Silverlit che altro non fanno se non far divertire e, talvolta, avvicinare nuovi appassionati al nostro hobby meraviglioso.

My two cents...

Game-mania

"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:477e2c0c$0$4788$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
game-mania

Perfect.

E non dimentichiamo che sono sempre e solo GIOCATTOLI!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Letta su una targhetta sul bordo d'entrata di un ultraleggero "evoluto":

" La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli "

Aggiungerei che i soldi non danno la felicità, figuratevi se può darla la povertà!!! La prossima volta rinasco ricco...

Fabio

Reply to
Fabio

Vince chi muore con piu' giocattoli? :-)

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Beh, non è questo il senso. Poichè: "anche i ricchi piangono"... però in contanti... Ciau!

Reply to
Fabio

Quello lo chiamo giocare. Il modellismo e' altro. Almeno stando all'italiano.

Reply to
offroad

i 20 anni (ne ho 29... non so se ho imparato

Lo spirito del gioco e' il divertimento. Che poi si possa fare con il modellismo ok. Questa patacche da 30 euro non sono modellismo ma roba economica per chi non puo' permettersi un elicottero degno di tal nome o non ha volgia di psendere piu' di 30 euro

Reply to
offroad

"offroad" ha scritto

Non sono d' accordo. Evidentemente abbiamo concetti di "modellismo" diversi; io non disprezzo le "patacche" da 30 Euro. Saluti.

Reply to
Vyger

Tu non hai capito un tubo. Son TUTTI giocattoli, e con il tuo spirito, dubito che tu ti diverta come noi.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.