Domanda su on-road

Ciao a tutti...

Ho in casa una vecchia Kyosho pure ten (direi fine anni 90 ma non l'ho comprata nuova e quindi non ne sono sicuro) che non ce la fa piu'... Il motore sarebbe da cambiare, non ha il cambio, ne ammortizzatori seri, l'unica cosa decente mi hanno detto che sono i servi (Hitec hs-545bb).. Fatti due conti ho pensato non convenisse cercare di rimettere a nuovo la pure ten, e mi sono messo a cercare qualcosa di usato. Mi sono state proposte in particolare questi due modelli: Una v-one s (primo modello) e una serpent (impulse).

La prima costerebbe meno: con avviatore, motore usato (temo molto) e svariati accessori (cambio, barre antirollio...) a circa 200-220 euro

La seconda (tenuta visibilmente meglio) con motore (picco non ricordo il modello), scarico, frizione e cinghie nuovi (ancora in scatola, mai usati), avviatore e alcuni accessori a circa 350 euro. Sono indeciso su che modello scegliere: Ho sentito parlare molto molto bene della serpent, ma a quanto ho capito la Impulse e' un modello piuttosto vecchio.. non vorrei spendere dei soldi in piu' per niente... D'altra parte mi hanno detto che la v-one s e' decisamente meno performante...

Non ho esigenze particolari, mi piacerebbe girare in pista con degli amici per fare garette, niente di esasasperato... insomma per divertirmi un po!

Se avete consigli, giudizi o anche proposte..

Grazie mille !

Reply to
Gas
Loading thread data ...

La Impulse è una macchina "vecchia", ma è tutt'ora molto prestante e collaudata. Se non hai esigenze particolari puoi benissimo andare sulla V-One S. Tieni conto però che con la Serpent ti danno anche l'avviatore, che da solo nuovo costa non meno di 70 euro. Considerando poi che lo strappo lo sostituirai con la cassetta d'avviamento ti consiglio di andare sulla Impulse. "Gas" ha scritto nel messaggio news:1xmdoc43cidpt$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Reply to
Taddei

"Gas" ha scritto nel messaggio news:1xmdoc43cidpt$. snipped-for-privacy@40tude.net...

La V One S è una bella macchina, molto robusta e con buone geometrie, può dare molte soddisfazioni. Il motore di scatola è un mulo, facile da carburare e con prestazioni discrete ma non esaltanti. Occhio che con poco più di 300 euro compri la versione 2 nuova da montare con motore.

La Impulse è stata superata dalla 705 e poi dalla 710, per il momento per il momento può ancora dire la sua ma tra un po' potresti avere problemi a reperire i ricambi con facilità e si svaluterà parecchio. Stai attento ai motori Picco 2,1 sono molto veloci, ma rognosissimi da carburare, soggetti a raggiungere temperature troppo elevate e a spente improvvise, soprattutto la serie XP, sono inoltre motori delicati, devi essere più che sicuro che il vecchio proprietario lo abbia trattato benissimo e che non abbia consumato troppi litri, dato che se ci sono compomenti troppo usurati potrebbe non convenire economicamente sostituirli.

Molto dipende dal tuo budget, ma ti consiglio di prenderla nuova, se non ti interessano le prestazioni esasperate puoi trovare ad esempio: Thunder Tiger V2 Corsa con motore e cambio a 350 euro Kyosho V One S II con motore a 300 - 329 (da aggiungere il cambio con circa

80 euro) Kyosho FW05S con motore a 373 euro (trasmissione a cardani, versione economica di una macchina molto competitiva) Mugen MSX 3 con motore e radio a 350 euro (trasmissione a cardani)

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Reply to
Frank La Paglia

Se la macchina va.. non e' un gran problema che si svaluti... non sono uno che cambia "mezzo" ogni 2-3 mesi.. se funziona e si continuano a trovare i pezzi di ricambio (spero che me ne servano pochi e cmq mi hanno assicurato che li terranno ancora a lungo) penso che mi possa durare anni !

sostituirli.

Il motore e' proprio nuovo (il venditore e' un negoziante che mi da il motore nuovo mai usato), quindi per quello non e' un problema.. Ma se dici che e' rognoso da carburare e non troppo affidabile (se ho capito bene il tuo post), magari posso provare a chiedergli se ha un motore diverso da darmi. Il problema e' che sono un po fuori dal giro.. e non so che motore potrei farmi dare (di nome conosco Novarossi.. ma penso che costi molto di piu' e non so quanto ne vale la pena...) Se hai qlke consiglio te ne sarei grato !

Il budget e' circa 350 euro tutto compreso (esclusi radio, ricevente e servi)... Per quella cifra mi sembra di aver capito che per avere qlksa di decente bisogna andare sull'usato.. La serpent mi piaceva anche per il fatto che molto pezzi "usurabili" sarebbero nuovi (frizione, motore, cinghie).. in pratica di usato ci sono: telaio, ammortizzatori, differenziali e cuscinetti. A proposito.. Il differenziale posteriore non credo sia ad ingranaggi.. non so come si chiama (muovendolo fa come tanti piccoli scattini ), quello davanti credo sia uno "scatto libero" (le ruote girano indipendenti ma solo in avanti).. e' cosa buona ?

Gia' fatto :)

Grazie mille !

Matteo

-Gas-

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Gas

Come motori, a questo punto mi sento di consigliarti Novarossi.

"Gas" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Taddei

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.