piccolo eli: riparazioni!

salve, al rientro dall'estero ho ripreso in mano l'eli, ho fatto il girello a X in fibra(peso 50gr) e via su un piazzale a provare!

1) appesantito di 130gr di batteria e 50 di girello se si alza di 20 cm e' gia' tutto grasso che cola!

2) la batteria non ne vuole sapere di rimanere in posizione , provvisoriamente l'ho messa sul girello.

3) in italiano come si chiama swashplate?

4) ho rotto l'anti rotation pin, sul sito di pzgoel c'e' scritto di rinforzarlo o sostituirlo con "music wire" e CA , cosa si intende per music wire? CA = cianoacrilato?=attack?

5) attualmente ho 1 pacco batterie autocostruito con 8 normali ministilo, vorrei sostituirlo con le lipo, 2 o 3? qualcuno ha esperienze con 2 visto che con 3 si rovina il motorino del rotore di coda?

6) l'albero principale e' tenuto alla giusta altezza da un gommino che spesso scivola, e' normale ?

7)ho gia provveduto a sostituire i bulloni che tengono le pale con un paio in metallo un po' piu' grandi , un paio di volte mi è capitato di sbattere le pale, si girano da sole, e a volte fanno uscire il rotore dalla sua sede, e' grave? le devo stringere di piu' o e' meglio cosi?

per ora basta, e grazie a chi rispondera!

p.s. non vuole neanche un alito di vento! :-(

Per scrivermi in email levate la scritta LEVAMI dal mio indirizzo e nell'oggetto inserite ELI: senza ELI il messaggio arriva ma non viene inoltrato alla mia reale casella di posta!

Reply to
davide ammirata

50 gr. su un modello che ne pesa 250 è il 25% in più. TROPPO!

Forse anche le batterie pesano troppo. Hai provato le Kan da 650?

provvisoriamente

Cerca di fissarle con gli elastici

Piatto oscillante (...se non sbaglio)

music wire=acciao armonico. CA=cianoacrilato

Non so dirti. Comunque 8 normali ministilo pesano TROPPO e forse non riescono a darti abbastanza corrente di spunto

Io di solito, sui micro ely, ho visto dei collarini in acciaio (tipo quelli per bloccare le ruote dei carrelli)

Non devi stringere assolutamente. Le pale prendono la giusta posizione grazie alla forza centrifuga. Bulloni in metallo (addirittura più grandi)=altro peso in più!!!

Reply to
Mistral