Imparare a volare? (lunghetto..)

Beh pur predicando bene non razzolo coerentemente, dopo qualche voletto di prova col toro300 inguidabile da un esordiente ma finito a terra sempre senza danneggiarsi, domani ho la prima lezione seria di volo con un ragazzo del club di ferrara che oltre a essere simpaticissimo ha dei pollici d'oro, se a qualcuno il logo mucchinside dice qualcosa sa che non parlo a spoposito, quindi finalmente una giusta decisione, quella negativa e' che ci vado con il robbe airdancer quindi non e' esattamente il provato concetto arizona+cox o traineronediedratotuttobalsa ma un arfonepolistirolatotuttogiallo da vergognarsi, la "costruzione" (da ridere) ha "portato via" ben un quarto d'ora

formatting link
e quindi ora posso considerarmi un modellista-pilota-costruttore ;-)))) comunque vedremo come si comporta, e' un 1400mm da 1,5kg e 39dmq con profilo ciccione con 7 celle e un 600triste in diretta pilotato da unita' on/off di scatola e di serie prevederebbe la scelta se usare 2ch col solo direzionale (dando gas dovrebbe cabrare...) o 3ch con anche l'elevatore, ovvio che di alettoni nel kit non se ne parla ma aggiungerli non dovrebbe essere un dramma...secondo voi come vola? qualcuno l'ha visto andare???

Qualcuno dira' e che ce ne frega, nulla son felice della cosa e volevo renderne partecipi gli amici!!!!

-- _______________________________________

Andrea "SAX" Sassi (ITA)

formatting link
le vele al vento, ma il vento non le capi'... _______________________________________

Reply to
Sax
Loading thread data ...

"Sax" ha scritto nel messaggio news:3f152772$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Ciao Sax, ora ho due radio uguali, due multiplex cockpit con cavo allievo maestro e sto iniziando al volo in pendio diversi barcaroli , quindi se qualche volta vuoi provare, io vado su in collina normalmente la domenica. :o) Tiz

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

ehhh perche' no???? ho pure l'aliante "serio" tutto balsa e termoretraibile fatto da me sai? non son mica tutto arf e distintivo!!! (mi conosci!) potrei finalmente farlo volare li, fino ad ora l'ho fatto planare in una discesa vicino a casa in montagna (cesuna) dove girano coi bob!

-- _______________________________________

Andrea "SAX" Sassi (ITA)

formatting link
le vele al vento, ma il vento non le capi'... _______________________________________

Reply to
Sax

Bene, io fino al 18 di agosto sono a bologna..... Tiz

"Sax" ha scritto nel messaggio news:t_aRa.66161$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

termoretraibile

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

"Sax":

Sono stato lì due settimane fa. Precisamente a Malga Sunio, nella strada che da Ceresana-Monte Paù porta a Tacabanda-Monte Corno.

I prati prospicenti la pianura sono qualcosa di fantastico. Troppo sassosi ma per EPP o schiumini vanno benissimo.

Quello è uno dei migliori pendii della zona.

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

"Sax" ha scritto nel messaggio news:3f164f70$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

Quì nella mia zona (Bologna) abbiamo un pendio niente male. Ci sono in particolare tre creste da scegliere in base alla direzione del vento e due di queste hanno anche un buon terreno d'atterraggio col prato/erba alta e niente zolle. La terza cresta è la migliore in quanto a caratteristiche di termiche e dinamica, ma il campo d'atterraggio è decisamente + limitato e con qualche palo della luce. Un paio di settimane fa ne ho centrato uno in pieno e a tutta velocità col mio schiumino (errore di valutazione prospettica)....:o((......c'è rimasta l'impronta del palo nella semiala destra....:o(((

Tiz

Reply to
Tiziano Dimastrogiovanni

"Sax"

Allora... mhmmmmmm... Devi salire ancora, portandoti verso il limitare esterno dell'altipiano. E' la cosiddetta "strada delle malghe", che decorre da Ceresana al Monte Corno. In località Malga Sunio, parcheggia la macchina lungo la strada. Accendi la radio e lancia verso la pianura. :-) E' un posto molto bello. L'ultima volta volavamo in compagnia di cinque alianti in scala 1:1, perché vengono a farsi sganciare proprio lì, decollando dall'aeroporto di Thiene. C'è una veduta incredibile. Si vede tutta la pianura vicentina, fino alla laguna veneta. La zona di lancio la riconosci perchè c'è un albero con una specie di segnavento. Da lì si lanciano i parapendio. In realtà si vola bene in una zona di almeno mezzo km. proprio lungo la strada. Ci sono dei pratoni, nemmeno troppo scoscesi. Noi siamo atterrati anche sulla strada, perché il traffico è minimo.

Guardati la cartina della zona, percorrila in macchina, e quando vedi la pianura, quella è una zona buona. (non fare troppe cappelle, altrimenti il modello fai fatica a recuperarlo)

Ciao

Massimo

Reply to
Massimo Miotto

cio' esclude categoricamente questo penio dalla lista dei papabili, per ora sono negato, se c'e' uno stuzzicadente nel raggio di 2km lo piglio io e l'atterraggio e' una fase in cui premo f4 (pausa) e mollo la radio, poi passo con la sportina al recupero...

-- _______________________________________

Andrea "SAX" Sassi (ITA)

formatting link
le vele al vento, ma il vento non le capi'... _______________________________________

Reply to
Sax

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.