Info rodaggio Inferno MP-7.5

Finalmente sto finendo di montarla adesso devo rodarla? Chi mi da qualche dritta sulla miscela? A milano e dintorni dove si puo' andare a girare? Grazie Christian

Reply to
Fred Clutterbuck
Loading thread data ...

Che motori c'è sopra ?

Reply to
Ginodifagna

"Fred Clutterbuck" ha scritto nel messaggio news:g1zMb.35063$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

c'è scritto tutto sul sito della ditta stessa

Reply to
Ginodifagna

Fino a li' ero arrivato anch'io.....

Grazie comunque

Reply to
Fred Clutterbuck

Fred Clutterbuck wrote:

Usa tranquillamente la 10% per il primo litro di benzina. Anche se usi la

15-16% non avrai alcun problema dato che i micromotori come i nostri hanno bisogno di una buona percentuale di nitro per poter girare. Se la trovi prendi la Tornado 16% in falconi di latta che è la migliore in cirncolazione in quanto oltre a far rendere di più il motore è anche quella che te lo farà durare più a lungo. Il primo serbatoio va fatto al banco con il motore molto grasso e col minimo abbastanza alto da farti tenere acceso il motore anche se carburatore grasso (come deve essere). Ricordati di raffreddarlo per mezzo di una ventola e controlla periodicamente la temperatura della testa mettendoci la mano sopra: la temperatura deve consentirti di poggiarci la mano senza ustinarti. Se invece scalda troppo procedi ad ingrassare ulteriormente la carburazione, a migliorare il raffreddamento ed eventualmente a spegnere il motore. Per tutto il tempo del rodaggio (e possibilmente anche oltre) ricordati di non far spegnere mai il motore per benzina esaurita: rischi di farlo girare senza lubrificazione. Per spegnerlo blocca il volano con il manico in gomma di un cacciavite o con le dita (non ti fai male col motore al minimo). Dopo questo serbatoio fai qualche accellerata a vuoto, con le ruote non poggiate, in questa maniera fai fare qualche giro anche alla trasmissione. Poi metti la macchina in terra e procedendo con accellerazione prima dolcissima (veramente minima) e man mano crescendo fai circa 10 serbatoii. Alla fine di ogni serbatoio provvedi a smagrire la vite del massimo di 1/8 o 1/4 di giro in maniera tale da trovarti alla fine del rodaggio con una carburazione ottimale, ovvero leggermente grassa. Ricorda che il rodaggio non è un periodo "staccato" dal resto della vita del motore. Non devi andare lento fino al decimo serbatoio e poi di colpo, dall'undicesimo, accellerare come un pazzo. Il tutto deve essere un continuo... Inoltre durante il rodaggio è importante che tu accelleri poco (parlo di accellerazione e non solo velocità massima, le sgasate al minimo NON LE DEVI FARE!) e mantieni un regime motore il più possibile costante.

Se non hai mai fatto una carburazione fatti aiutare altrimenti rischi di rovinare il motore.

Sono di Napoli, non saprei...

Ciao, ReX

Reply to
ReX

G > Se non hai mai fatto una carburazione fatti aiutare altrimenti rischi di

Grazie mille ...Tu hai una Inferno mp 7.5? Avrei da farti delle domande... Grazie

Reply to
Fred Clutterbuck

Io pratico 1:10 touring, attualmente non posseggo nessun off-road. Ti posso indirizzare verso il forum di

formatting link
nel quale molti membri (tra cui il fondatore) sono grandi sostenitori della MP 7.5.

Se hai qualcosa da chiedermi fallo pure, ciao, ReX

Reply to
ReX

Guarda anche su www. modellismorc.com

"Fred Clutterbuck" ha scritto nel messaggio news:y1xMb.34685$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
click

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.