Li-Ion carico

Salve a tutti!
Volevo sapere il carico che possono sopportare le celle
Li-ion. E se in qualche caso possono essere preferibili
alle Li-poly.
grazie.
CJ
Reply to
CJsnare
Loading thread data ...
ciao le ion reggono 2,5-max 3C (dove per C s'intende la capacita della pila) io sto usando delle li-ion 1800mA con consumi di max 5A. (spedd 300 ridotto) e le pile diventano appena appena tiepide, per esempio con lo stesso motore le classiche sanyo KR600AE mi si scaldavano moooolto di più. le li-ion non è che sono da preferire alla li-po (ques'ultime reggono scariche più violente) dipende solo che ci vuoi fare e anche quanto le paghi :-))) ciaoooo
"CJsnare" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...
Reply to
il Zott
Grazie Zott, era proprio quello che volevo sapere. Quindi su qualche slow fly si posso usare in tranquillità. Ho acquistato il Triton. per ricaricare le Li-poly uso il programma per le li-ion. Quali accorgimenti devo usare?? Ho un pacco E-tec 1200 2 celle.
Quasi mi dimenticavo, le Li-ion a quanto si possono ricaricare? Sempre 1C o meno ??
Grazie 1000 !
CJ
Reply to
CJsnare
ciao
yes.. basta che non usi un motore che succhia troppo (tipo un 400 o un BL troppo grande.... perfetti sono quelli dei cd-rom))
anche io ho il triton, l'unico accorgimento è settare il votaggio..... poi fa tutto da solo :-))
peruna ricarica senza rovinare le pile di solito non si va oltre 0,7C, comunque MAI oltre 1C
Prego 10'000 ;-P
Reply to
il Zott

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.