Marigliano 9/10

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sarà a Marigliano per la gara

1/10 touring e 1/8 pista (ci sarà Ielasi, Collari.....). Io correrò con una mugen mtx-3 prospec arancione con due strisce laterali giallo fluorescente con righe nere. Ciao a tutti
Reply to
Peppinero
Loading thread data ...

Scusate, nell'oggetto sembra il 9 ottobre, le date sono 9 e 10 ottobre, Sabato 9 ottobre mattina prove libere, pomeriggio due batterie di qualifica. Domenica 10 ottobre mattina due batterie di qualifica, pomeriggio dopo le

13:00 Gare. Ciao
Reply to
Peppinero

Ciao, ci sarò anch'io.

Corro con una G4 con carrozza Protoform Alfa 156 rosa fluò con aquila bianca sul cofano, fiamme blu ai lati, posteriore nero con fiamme e alettone nero con fiamme rosa fluò.

Io ci vado anche sabato mattina (se tutto va bene).

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Ciao rex,..... purtroppo ho letto solo oggi il tuo messaggio,.. altrimenti ci saremmo conosciuti,..... io ero nella finale C,.. purtroppo alla partenza mi si è spenta la macchina,....e son partito dai box perdendo subito terreno,. ero terzo,........ poi un raccoglitore ha deciso di Raccogliere la macchina che si era bloccata allo scalino del primo curvone,.... e non la metteva più giù,.. pensa che me l'ha riportata fin sotto ai box ancora in moto,.. forse in quella occasione avrai sentite le parolacce che gli ho detto!! eheheheheh alla fine sono arrivato 5 nella finale C,... tu invece,. che hai fatto!!??

Reply to
Peppinero

Complimentoni :-). Ho visto che hai dei tempi sul giro veramente buoni!!!

Io sono meno bravo, sono andato in finale D: partivo dalla decima posizione e sono arrivato terzo.

Domenica ho avuto una marea di problemi nelle qualifiche e anche in gara:

1) il motore (Rossi Gold) non andava: 140° (esageratamente caldo) e non spingeva proprio. Forse lo spedisco alla Rossi. 2) ho girato con la macchina frenata durante le due manches si qualifica perchè mi si è rotto inspiegabilmente il trascinatore del freno (nuovo in ergal). L'ho cambiato prima della gara. 3) mi ero ostinato a girare con le 40sh sia avanti che dietro e avevo tanto di quel grip (dobbiamo ringraziare i PRO della 1:8!) che la macchina andava in crisi saltellando in ogni curva. Non ho fatto in tempo a indurire l'assetto (l'olio era troppo fluido) e trovare le ruote (volevo mettere le 42) e così sono dovuto andare molto piano.

Non che sia una scheggia, ma neanche così lento come domenica :-).

Ciao e speriamo di ritrovarci alla prossima gara, ReX

ps All'italiano come sei andato?

Reply to
ReX

L'italiano non l'ho fatto,... ma ne ho il rammarico,..... io ho girato con le ELLEGI 42 ant e 40 posteriori,.. olio 600 negli ammortizzatori,.... molle blu anteriori e bianche posteriori,..... diciamo che con l'ottocento negli ammortizzatori sarei andato tranquillamente in finale B,.. senti un po',.. per quanto riguarda il tuo motore,... ne ho uno uguale anche io,... sei sicuro che il problema non sia di carburazione?? magari hai girato troppo secco???

Che bella la gara dei Pro,... Ielasi e Collari hanno dato spettacolo!!! ciauzzzz

Reply to
Peppinero

Io l'ho fatto dopo 5 mesi di pausa, andavo abbastanza forte nelle qualifiche, stavo in finale C ma poi ho rotto subito alla partenza senza neanche concludere un giro (un tizio mi ha urtato posteriormente)

La G4 è un po' strana nell'assetto, è facile che il posteriore vada in over-grip e inizi a saltellare, quindi avrei dovuto usare perlomeno le 42.

Oggi ho sentito il distributore, mi ha dato consigli sulla regolazione di base e ho notato che io giravo un pelo più magro ai medi e molto più grasso agli alti, ora l'ho rimessi come dice lui e provo domenica prossima. Se il problema persiste mi ha detto di mandarglielo che lo testano. D'altronde il motore ha solo 6 litri, una compressione eccezionale e i primi litri andava una bomba!

E si, lo so bene :-) Persino Collari aveva tanta di quella aderenza da cappottare!

Ciao, ReX

Reply to
ReX

Ciao Renato,... se vuoi Paquale Ferrara mi ha mandato via e-.mail tutti i dati delle batterie e delle finali; Se vuoi te le invio,.. fammi sapere!!!

Reply to
Peppinero

Ce l'ho anch'io! Ma non riesco a capire come si leggono i tempi delle qualifiche, mi puoi spiegare? Alcuni c'hanno tipo 0.20 e altri tipo 5. A me interessa il giro migliore, non c'è scritto?

ReX

Reply to
ReX

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.