razzi ad acqua

Ciao a tutti, recentemente ho scoperto che esistono i razzi ad acqua e la cosa mi incuriosisce parecchio, spulciando qua e la ho visto che ne avete parlato in questa sede e quindi volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze in proposito.

Io sono all'inizio dei miei modelli, ci sono però alcuni dubbi. I modelli che ho realizzato sono delle normali bottiglie pet (per ora 0.5 l), ne ho bucato il tappo, messo una valvola delle camere d'aria di bicicletta, riempito la bottilgia per 1/3 di H2O, la gonfio con una pompa per bici fino a che il tappo si stacca dalla bottiglia.

Il problema è il sistema di rilascio è piuttosto primitivo perchè imprevedibile e non troppo "professionale"

qualcuno di voi ha avuto esperienze in proposito? ciao

Reply to
lello

Cerca "Water Rocket" con Google e trovi circa 8770 siti che ne parlano.

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi