Finalmente ho deciso....

Ciao a tutti

Sbollita la delusione per aver rottamanto anzi tempo l'easy fly ho deciso di ritornare alla carica (anche perchè so che i racconti dei miei disastri vi mancherebbero altrimenti....).

Allora penso di prendere le seguenti cose :

Easy star Multiplex Multiplex Cockpit 35Mhz 7ch 2 servi 1 ricevente 2 pacchi batterie Caricabatteria Quarzi

Che ne dite? consigli sul tipo di servi da montare, ricevente, batterie e caricabatterie? ho visto che i prezzi variano da modello a modello...

grazie a tutti nic

Reply to
Koda

Non vorrei dire una vaccata ma mi pare che l'easy star mpx venga venduto completamente pronto al volo con servi, motore, batterie, regolatore, caricabatterie da campo a 14 volt, ricevente e radiocomando 3ch...

Reply to
alevilla.it

Koda ha scritto:

ottima scelta.

Per i servi, qualunque 9g va bene; al limite anche degli hs-81 da 16g possono essere adeguati. RX, stessa cosa van bene tutte, al limite se pensi la utilizzerai prevalentemente con slow-flyer potresti prendere una Jeti (o J-tronik) 5 canali, da 8g di peso.

Caricabatterie, considererei in ordine (IMHO): isl-6-330d (nonostante sia il più economico della gamma Schulze, è comunque un mezzo salasso ma vale ogni euro che lo paghi) Robbe Ultimate Li o Infinity 2 GP Triton Simprop Intellicontrol V3

P.S. ci si diverte di più quando si condivide la propria passione con altra gente: è brutto volare da soli. Specie se c'è un contadino che ti insegue col forcone!!!

-- Simone

Reply to
§imone

Mentre era fermo al semaforo, alevilla.it prese il suo portatile e scrisse:

No, l'Easy Star porta solo il motore (un 400 6v) e un paio di eliche (più minuteria varia), il resto è tutto da acquistare.

Confermo che si tratta di un ottimo modello... ce l'hanno due ragazzi al mio campo e volano che è una bellezza (e io che mi sento un verme per aver acquistato l'Easy Fly) :''''-)

Per lo meno mi rincuoro del fatto che l'elettronica la posso recuperare.... cmq, ora voglio vedere se con gli alettoni risolvo qualcosa.

Reply to
KaOne

Ma perchè devi complicarti la vita con un aereo senza alettoni?

Per il resto può anche andare, se i servi non sono Hitec.

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Hai ragione esiste al il pack "pronto al volo" ma sono punto e a capo come con l'easy fly nel senso che mi danno una radio che potrei utilizzare solo con questo modello e pochi altri inoltre il ricevente è limitato a tre canali quindi se poi voglio mettere gli alettoni devo cambiarlo si insomma preferisco spendere qualcosa in più ma per cose che poi, lunedi' prossimo dopo avere distrutto l'easy star contro una mucca che pascola beata, posso riutilizzare sempre...a meno che non debba scagliare il radiocomando contro il padrone della mucca per difendermi...comunque a parte gli scherzi mi sembra che la soluzioni "tutto compreso" anche se vantaggiosa (229 euro) sia un po' limitante. nic

Reply to
Koda

"§imone" ha scritto nel messaggio news:cce8ng$a1h$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

[CUT]

grazie per i consigli

Volo da solo perchè viste le mie capacità vorrei evitare di uccidere qualcuno :-)

nic.

Reply to
Koda

----- Original Message ----- From: "Piero 'Giops' Giorgi" Newsgroups: it.hobby.modellismo Sent: Tuesday, July 06, 2004 3:31 PM Subject: Re: Finalmente ho deciso....

Gli alettoni pensavo di farli in un secondo momento...sbaglio?

Reply to
Koda

Guarda, io l'ho visto in scatola con addirittura i servocomandi già montati e tutte le spinette già attaccate. Magari ne esistono due versioni come si dice qui:

alevilla.it

Se un aereo nasce senza alettoni, è fatto per "Volare" senza alettoni. Ricordo che un aereo senza alettoni può stare per aria, ma non "Volare" veramente. Cerca un trainer CON alettoni e vola con quello, se no continui a buttare via soldini per niente. Oppure, guarda che è facilissimo, costruisciti uno Slops.

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Mentre era fermo al semaforo, Piero 'Giops' Giorgi prese il suo portatile e scrisse:

:-DDDDDDDDDDDDDDDDDD

Mamma mia, ma questa è una crociata! ;-))))))

Reply to
KaOne

E non finirà mai. Almeno fino a che non si capirà che un aereo, per essere un aereo, deve avere gli alettoni.

Se no non vola. Al massimo sta per aria.

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Fai come vuoi...

Comunque tutti i pezzi sono "riciclabili". La ricevente è una 3 ch così come il radiocomando. E per quanto riguarda gli alettoni non sono un problema. Forse l'unica cosa che non è riciclabile è il pacco batterie, che quando si sputtana lo butti e basta.

Questa primavera ho fatto un aliante (Talon dynaflite - puoi vedere le foto sul mio sito) che ha solo alettoni ed elevatore. E' piccolo, acrobatico, cattivissimo e vola davvero molto bene!!!! 2 ch potrebbero bastare...

Reply to
alevilla.it

Mentre era fermo al semaforo, alevilla.it prese il suo portatile e scrisse:

Ah, ok, non sapevo dell'esistenza di questa confezione. I ragazzi che l'hanno al mio campo hanno preso evidentemente entrambi la confezione senza la parte radio.

Reply to
KaOne

Perchè prima di spendere altri soldi, non vai ad un campo volo, fai un pò di lezioni e mediti sul da farsi. Magari riesci a comprare qualcosa di più serio. ciao Rober

"Koda" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Robert

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:40eaac84$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

ho visto...è facile costruirlo ma mi rembra un po' troppo fragile per me...o sbaglio?

Reply to
Koda

"Robert" ha scritto nel messaggio news:I2yGc.70867$G%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

il mio problema è il tempo nel senso che ne ho molto poco e difficilmente riesco ad andare in un campo di volo è per questo che pensavo di fare l'autodidatta...ma mi rendo conto che forse hai ragione tu nic

Reply to
Koda

Direi che è tutt'altro che fragile.

Innanzitutto è piuttosto lento, e quindi non "picchia" mai troppo violentemente e poi è molto leggero. In caso di caduta i danni sono sempre molto limitati (se ce ne sono)

il roblema è che richiede materiale radio molto piccolo, che dovresti acquistare.

Comunque, per imparare rimane valido il famoso "Trainer Ideale":

2 metri di ala (1.8 va bene lo stesso) con alettoni Motore a scoppio 7.5/10cc

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

----- Original Message ----- From: "Piero 'Giops' Giorgi" Newsgroups: it.hobby.modellismo Sent: Tuesday, July 06, 2004 4:08 PM Subject: Re: Finalmente ho deciso....

Mi hai convinto ci provo....prima però volevo avere un'idea indicativa della spesa tutto compreso.

recuperare un aeromodello di 2 metri dalla cima di un cigliegio non è così semplice...;-)

nic

Reply to
Koda

Con un modello da 2 metri e un ISTRUTTORE, sul ciliegio non ci vai...

-- Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi