radiocomando

ciao a tutti, ho comprato un monster a scoppio per mio figlio e riscontro che dopo alcuni minuti di funzionamento i due servi non rispondono ai comandi della radio. a dire il vero quello dell'acceleratore rimaneva aperto a tutto gas tanto che mi sono schiantato. ho cambiato il servo e per alcuni minuti tutto ha funzionato poi

  • niente. a freddo nessun problema, riassumento: monster hong nor, radio e servi jamara (futaba ?) motore da 3,5 cc. (jamara?). ho provato a togliere e rimettere i collegamenti tra servi e ricevente, rimosso i quarzi, sostituite le batterie ma niente, funziona tutto ma solo per alcuni minuti, che lo schianto frontale contro un albero possa aver causato il danno ? ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi. ennio
Reply to
ennio

Non capisco se con motore spento funzionano, per fermarsi quando accendi lo scoppio, oppure se anche con motore spento si fermano dopo un po' di utilizzo. Sembra più probabile un problema di radio, prova a cambiarla. Già che ci sei, o metti una ricevente dotata di fail safe o compra un fail safe: ti salva dall'andare a sbattere per perdita di segnale o batteria che si sta scaricando. Come hai già sperimentato, su uno scoppio se l'elettronica si ferma il modello non fa altrettanto! Verifica anche che le pile di alimentazione della radio non possano muoversi e fare mal contatto con le vibrazioni. E' sempre bene dare loro un giro di scotch ben tirato, in modo che non si muovano.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:fl59gv$1sv$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it... . a freddo nessun problema, riassumento: monster hong nor, radio e servi jamara

il problema si manifesta sia da acceo che da spento, sono convinto sia un problema di trasmissione segnale, non so se la trasmittente o la ricevente ma non avendo modo di provarne altre porterà il tutto ad un negozio specializzato. ringraziandoti per la cortesia ti faccio gli auguri di un felice anno. ennio

Reply to
ennio

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto :

Ciao, mi ha incuriosito 'sta cosa: esistono dei circuiti per implementare il fail safe in radio che non ne sono dotate? non bisogna avere una radio in PCM? Fabio

Reply to
Fabio

Fabio ha scritto:

Certo che esistono, e costano anche poco (tra 10 e 20 euro). Vai su ebay e cerca "fail safe".

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:47767d61$0$37206$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Azz... non li avevo mai notati! Fabio