Razzi Ad Acqua

Ho provato a realizzarne uno, usando un valvola di pneumatici auto.

Ma non si innesca.

Quancle esperto ?

Grazie

Reply to
FishWolf

FishWolf ha scritto:

come non si innesca, se pompi dentro aria si gonfia fino a stapparsi. Che tappo hai usato? Vedi le bolle nell' acqua mentre pompi? ciao Danilo

Reply to
danilo_

La bottiglia diventa dura, segno della pressione interna

Ho usato il tappo della bottiglia, gli ho fatto un buco e gli ho fissato la valvola.

da quello che ho capito dal sito inglese, premendo sulla valvola, comincia ad uscire acqua a pressione, che mantiene la valvola aperta.

Ma la mia si richiude subito.........

Franco

"danilo_" ha scritto nel messaggio news:cuq8kf$2bu$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
FishWolf

"FishWolf" ha scritto nel messaggio news:cuqv8h$35g$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it...

Razzi ad acqua ??? Mi spieghi un pochino meglio che sono incuriosito ??? Grazie, Giacomo

Reply to
GP

FishWolf ha scritto:

se usi il tappo della bottiglia devi mettere una boccola, e non la valvola, e fai partire il missile strappando il tubetto, ovviamente ti lavi. Io ho usato dei tappi da spumante lavorati a raspa e carta vetro fino a diventare conici, con un foro fatto a trapano in centro dove infili la valvola e il tubo, li infili a pressione e partono da soli. Ciao Danilo

Reply to
danilo_

GP ha scritto:

Prendi delle bottigli di PET, acqua da mezzo litro, o da 1,5, basta che siano robuste, ci metti un tappo di sughero, o altro sistema, riempi per

1/3 di acqua e pompi attraverso il tappo con una pompa da bici collegata ad un tubo, fino a che non si stappa e decolla, puoi dare varie forme, aggiungendo accessori nastrati o incollati, alette e punta, con una cannuccia da bibite fai una guida per la rampa che è un tondino di acciaio piantato in terra o su una cassetta di legno. Cerca su google "water rockets", altrimenti ne riparliamo. ciao Danilo
Reply to
danilo_