Parere su Supermiss Scorpio

come ben sapete sto cercando un aereo per cominciare a volare,in molti mi hanno consigliato uno schiumino,ma qualcuno saprebbe dirmi com'è questo aereo in oggetto?Difficile da far volare e atterrare?Ho visto che ha un'apertura alare molto grande di conseguenza dovrebbe avere maggiore stabilità in volo,che ve ne sembra? Grazie.

Reply to
Marco

Ti consiglio vivamente il Ready della ARC..e grandioso

"Marco" ha scritto nel messaggio news:jjBKd.784718$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
> [...]

Ciao il supermiss è un bellismo trianer, solo che è di balsa... robusta si, ma se si rompe bisogna essere in grado di riparala....

non hanno sbagliato, il bello degli schiumini che sono moooolto robusti e difficila da rompere, solo che magari sono un po troppo reattivi ai comandi e con molta facilità raggiungono belle velocità....

come dicevo prima questa serie di modelli vola molto bene, però sono delicati come tutti gli aerei in balsa, la cosa importante è farsi seguire da qualcuno, magari anche col doppio comando.

tutti gli aerei prima o poi atterrano :-))))))))) è una manovra alquanto semplice, ma che imparerai in un secondo momento, prima bisogna tenerlo per aria un modello :-P

giusto, ma secondo me è da prnedere come secondo modello, quando si è un po' più smaliziati con i comandi, che ne dici magari dell'easy star ?? è un a specie di aliantone in epp con elica propulsiva, modello moooooooooooooolto robusto da volo spettacolare, anche se solo col timone e niente alettoni, ma si può modificare senza problemi e dotarli di alettoni, come un vero modello :-) qui trovi qualche descrizione e foto:

ciao

Reply to
il Zott

"Marco" ha scritto nel messaggio news:jjBKd.784718$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Io ho imparato a volare con uno schiumino costruito da me. Mi sono trovato bene, ma mi sono fatto aiutare. Ciaoooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

scusate la domanda stupida,ma sostanzialmente in volo che differenza c'è tra un'aliante e un'aereo?Stiamo parlando di voli fatti da pianura in entrambi i casi,mi pare di capire che un'aliante è più stabile,meno reattivo e più governabile nel senso che perdona maggiormente gli errori di un principiante o sbaglio?

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:pOPKd.5936$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Marco

Certo,l'aliante è più stabile ecc.ma se sei un principiante non cambia un granchè,per imparare serve un istruttore... aereo o aliante che sia da solo farai dei bei buchi per terra,anche con lo schiumino,ciò non toglie che con quest'ultimo avrai più possibilità di fare tutto da solo,comunque ne dovrai cambiare almeno un paio se di natura sei dotato prima di svolazzare decentemente,ciao.

"Marco" ha scritto nel messaggio news:u1QKd.787628$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Dal Bosco Roberto

mi spiegate una cosa,ma come mai è così difficile pilotare un'aereo,capisco l'elicottero che ha dei principi fisici diversi e molto complessi,ma un aereo,forte che lo si mette in volo,io penso e credo da inesperiente che l'unico momento di panico in cui si può danneggiare è la fase di atterraggio,il che se avviene in un bel campo con erba alta non dovrebbe rompersi niente,giusto o mi sbaglio?Se io mando in volo l'aereo e supponiamo che sono a 15 metri di altezza,se sbaglio una cosa qualunque ho ben 15 metri di tempo per poter recuperare l'errore commesso e tenere in volo il velivo in teoria. Grazie.

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto

a questo punto per farti un'idea non ti resta che provare a pilotare. Ti consiglio di recarti presso un campo di volo ch abbia un modello scuola con doppio comando, che ormai quasi tutti i gruppi hanno e che mettono a disposizione prorpio a coloro che hanno bisogno di capire se l'aeromodellismo fa per loro. Così potrai capire come ti trovi con la radio in mano, e decidere se provare da solo (con un modello adatto) o farti dare una mano da qualcuno già esperto.

ciao

-- Simone

Reply to
§imone
15 metri sono un niente,100 è già qualcosa,comunque vai in un campo da volo aeromodellistico vicino alla tua città e domanda se hanno la presa allievo maestro con relativo aereo da principianti fa qualche giretto di prova questo vale più di mille spiegazioni,se dalle tue parti non hai nessun riferimento di campi per il volo,consulta questo indirizzo:
buonanotte.

"Marco" ha scritto nel messaggio news:jjBKd.784718$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Dal Bosco Roberto

ho visto ora la tua risposta è identica alla mia,speriamo che Marco l'abbia doppiamente recepita.

"§imone" ha scritto nel messaggio news:UFTKd.6362$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Dal Bosco Roberto

Più che recepita ragazzi,grazie,andrò in un campo di volo a vedere la situazione come mi avete consigliato voi,grazie ancora e a risentirci appena avrò le idee più chiare.

Reply to
Marco

Ciao Marco, vedo che tu, come del resto tutti noi, all' inizio credi che un aereomodello sia un giocattolo...ma non è vero. Prima di tutto, il Supermiss della Scorpio, se mi ricordo bene è un Old Timer elettrico ad ala alta per cui ti potrebbe andare bene, sempre con l' istruttore ovviamente. Riguardo i 15 mt....prova a fare il calcolo, supponendo che l'aereo vada a

50 Km/h in quanto tempo percorre quei 15 mt....ti renderai conto che di tempo ne hai ben poco.... Tu di dove sei? Vai a fare un bel giro in un campo di volo, troverai tanta gente simpatica che ti sommergerà di consigli e magari ti trovi anche radio ed aereo, te lo dico per esperienza. Riguardo alla difficoltà...pensa solo che non sei dentro l'abitacolo ( per fortuna.. :-)) ) ma sei all' esterno e che quando hai l'aereo che si allontana da te i comandi li dai in un modo, quando si avvicina li dai al contrario....pensa che quando l'aereo di allontana non capisci in che assetto è per cui non sai come si comporterà quando gli darai comando...ma soprattutto tieni presente che noi siamo abituati a ragionare in termini di due assi, non di tre.. Alex

"Marco" ha scritto nel messaggio news:soTKd.788486$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Alex

"Marco" ha scritto nel messaggio news:soTKd.788486$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

un'aereo,capisco

Non e' proprio cosi' semplice. Se commetti un errore non pensare di avere poi cosi' tanto margine per recuperare. A mio avviso molti esagerano un po' troppo. Non e' poi impossibile imparare da soli. L'ideale e' certamente farsi aiutare ma non tutti hanno seguito questo percorso. Io ho imparato totalmente da solo con un motoaliante elettrico. Dopo meno di un mese ho volato col mio primo aereo a scoppio, il Puma II della Robbe che di certo non era un trainer ma un missile ad ala media molto reattivo ed acrobatico. Lunghi da me l'idea di dare cattivi consigli ed anzi ribadisco di andare ad un campo di volo e farti aiutare ma e' possibilissimo fare un percorso diverso, e io ne sono la prova vivente, tenendo pero' conto che il rischio di rompere e di delusioni e' alto. Vuoi mettere pero' la soddisfazione se riesci???

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

si, ma tieni anche conto che rompere il modello non è un problema, fare male a qualcuno con un modello sulla testa è un problema! farsi aiutare serve anche a questo. sembra sempre facile, ma è un attimo arrivare su una strada, una ciclabile, o semplicemente dove c'è gente. e magari non essere iscritti ad un gruppo e quindi assicurati. certo che si può imparare da soli, è difficile ma si può, ma non si pensa mai ai rischi, propri (che è il meno) e degli altri.

ciao francesco

Reply to
Francesco Stefenelli

Hai ragione ma mi infastidisce la troppo spesso sbandierata impossibilita' di imparare autonomamente. A volte la facciamo cadere un po' troppo dall'alto... Non ho mai detto di andare allo sbaraglio senza assicurazione. Io l'avevo quando iniziai e credo sia assolutamente indispensabile. In un campo attrezzato le probabilita' di far male a qualcuno (usando naturalmente il buonsenso) sono basse. L'importante e' che non si usino riceventi Hitec (cosi' faccio contento Giops) :-)))