Poliuretano.

Ciao a tutti. Ho acquistato una scatola di montaggio di un sottomarino U-47 della Amati. Ora un dubbio mi tormenta. Lo scafo è in poliuretano; quando lo vernicerò, quale tipo di vernice dovrò utilizzare ? A proposito, che colori mi consigliate, dato che tutte le foto degli U Boot che possiedo, sono in bianco e nero ? Grazie, Giacomo

Reply to
GP

GP ha scritto:

Se è VERAMENTE poliuretano, lo vernici con qualsiasi vernice. Consigliabile un fondo poliuretanico per ottenere un buon aggrappaggio e chiudere gli inevitabili microfori, previa sgrassatura e carteggiatura fine per eliminare tracce di distaccanti. Attenzione però che non sia del polistirolo o polistirene e derivati, altrimenti rischi di vedertelo sciogliere davanti agli occhi, mentre vernici.

Salam, Peppe.

PS: x le colorazioni.. boh.. ;-)=))))

Reply to
peppe46

Ciao

Penso che lo sia, dato che è dichiarato così nelle istruzioni. Poi, con quello che costa....

Ah, che bello.......se mi si scioglie, vado dal signor Amati e lo picchio a sangue :-))

Gli alberi delle eliche e le bitte SONO in polistirene..... AIUTO !!!! con che cosa li vernicio ???

Va beh, provo a riprodurre i colori di quello fotografato sulla scatola.

Ciao, e grazie, Giacomo

Reply to
GP

GP ha scritto:

Smalti per modellismo statico tipo Humbrol, diluiti con acquaragia, o col loro diluente specifico. NON usare diluente nitro! o altro. Se è statico (mi sembra di ricordare) anche acrilici, tipo Lifecolor o Tamiya o altro da modellismo. ciao Danilo

Reply to
gnat