Verniciare "Clear cowl"

Ciao a tutti,
vi ringrazio a tutti per l'attenzione, in particolare per la
Minienciclopedia di Natale Novello e le risposte schiette di Luca Beato.
Ho però una domanda a cui non ho ancora avuto risposta.
Devo spruzzare una carrozzeria (Tamiya 1:20) che in origine era "clear clow"
(trasparente, per poter vederne l'interno), ma che io voglio coprire
completamente. Ora, come devo fare? Ho provato a spruzzarla normalmente ma
l'effetto è stato "buccia d'arancia" su tutta la superficie. Che posso fare?
Devo trattare prima il tutto?
Grazie, buona domenica a tutti!
Paolo
Reply to
Paolo
Paolo ha scritto:
Per quanto ne so devi passare prima un primer di qualche tipo e poi credo tu possa utilizzare anceh le bombolette per le auto.Ti dico questo perchè a breve vernicero' uno scafo della Robbe non pigmentato,e il colorificio mi ha detto di spruzzzare prima di tutto un primer.Per i colori poi vedi tu ma so per certo che per il blu scuro devi prima passare una mano leggera di nero.
Spero di esserti stato utile anche se non sono un esperto del campo
Saluti
-J
Reply to
Jpk