Verniciare carrozzeria 1/8

Ciao a tutti. Tempo fa grazie ai vostri consigli avevo dipinto una
carrozzeria per il mio modello 1/10 con risultati direi più che ottimi!
Pensate che alcuni amici mi chiedevano se l'avevo comprata già fatta! Ero
rimasto soddisfatto visto che era la mia prima carrozzeria!
L'avevo fatta di colore unico (giallo tamiya) e ormai sono un paio di mesi
che la uso ed è ancora perfetta.
Ora volevo acquistare una nuova carrozzeria per l'1/8 (devo decidere ancora
il modello ma probabilmente una Mclaren) ma ho già le idee chiare per la
colorazione. Volevo farla interamente arancione fluorescente con delle
fiamme rosse sui lati.
Ecco...fosse solo per il colore fluorescente...facevo come la precedente e
non ci pensavo più...ma le fiamme rosse come le posso fare? Devo usare degli
stampi appositi? Come mi devo comportare con i colori? Prima uno poi
l'altro?
Sempre in tema di "doppio colore" avevo intenzione di farne un'altra
carrozzeria in particolare la Xsara WRC, nella classica colorazione bianca e
rossa. Siccome la possiedo in 1/10 ho trovato la carrozza grezza trasparente
in 1/8 e la volevo riprodurre sempre che il negoziante da cui mi recherò in
questi giorni mi dica che esiste già fatta e con decals applicate (come
l'1/10 acquistata già fatta).
Volevo fare la carrozzeria rossa e nei pressi del montante che poi compone
il tetto sfumarla per arrivare al bianco. Come si può fare? In ogni caso i
due colori usati sarebbero Rosso e Bianco.
Grazie mille!
Ciao.
Reply to
Octan