quale aereomodello?

già, quale aereomodello per un neofita che vuole assemblare in toto un'aereoplanino? Sapreste consigliarmi un paio di siti presso i quali ricavare info adeguate?

non mi interessano modelli pre-costruiti/assemblati.

vi ringrazio Roby

Reply to
ragno blu
Loading thread data ...

Un po di rispetto ;-) Non sono aeroplanini ma veri aerei in piccolo...

formatting link
Natale

Reply to
Natale Novello

"ragno blu" ha scritto nel messaggio news:NJgRb.288454$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Un classico e' il Gladiator della Olimpic. Magari nel frattempo che lo costruisci ti prendi un aliantino semplice semplice per imparare le prime nozioni di volo perche' iniziare col Gladiator potrebbe essere non facilissimo (e' comunque un modello estremamente docile).

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Mi pare un ottimo consiglio. In questo caso, sulla stessa falsariga, potrebbe fare il Calypso sempre della Olympic. Vola benissimo è di semplice costruzione e costa decisamente poco.

cesare

Reply to
edizioni modellismo sas

Confermo in toto! Il calypso è davvero un gran bell'aliantino. Nel mio (ex) gruppo ce l'avevamo in 3 e, in pianura, stavamo su delle buone mezz'ore, finché non ci stufavamo...

Quuello che ho io era motorizzato a scoppio. Ora è stato motorizzato con il classico speed 400, una gunther in diretta e usato in pendio come "ricognitore" di termiche!

P.S.: in attesa che mi arrivi il Salomè, ogni tanto ci faccio ancora qualche voletto in pianura...

Reply to
Villa Alessandro

"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bv59l8$o6i5d$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...

Uno dei ragionamenti piu' sensati che sentii quando iniziai, pensate ben tre mesi orsono :-) mentre stavo cercando un modello per me ed ero molto indeciso sul da farsi , fu questo: e' inutile pensarci troppo, tanto non esista il modello "definitivo". Se hai un'aliante dopo un po' ti viene voglia di acrobatico, poi ti alletta una riproduzione, dopo ti intrippa un old timer e cosi' via. Mi sono accorto che e' proprio cosi' e bisogna avere la testa sulle spalle per non farsi prendere troppo la mano (io non ce l'ho per fortuna). Spesso mi torna la voglia di varmi una bella veleggiata tranquilla e di certo non e' un volare di serie B...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Guarda, meglio di tutto e' andare presso un campo di volo e trovare un ISTRUTTORE che ti sapra' consigliare.

Importantissima e' la parte che riguarda l'ISTRUTTORE

MAI cominciare da soli!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero Giops Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.