quale CARICABATTERIA MI CONSIGLIATE?

ciao come da oggetto vorrei comprarmi un carivabatteria che mi sono caricare da 1,2 v (1 cella) fino ad almeno 7,2 (6 celle) che mi indichi anche il voltaggio delle batterie che che una volta arrivato al massimo si blocchi per non rischiare di bruciarle grazie a tutti

Reply to
Fabrizio

che ne dite di questo:

certo non mi dipacerebbe risparmiare un pochino

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:8rT2f.2865$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Fabrizio

Fabrizio ha scritto:

ma scherzi? il nuovo multiplex LN 5014 lo trovi a 75 euro

per esempio Nuovo caricabatteria della Multiplex con sorprendente caratteristiche e prezzo. Voltaggio di alimentazione 11-15V. Da 1-14 celle NiCd/NiMH, 1-5 celle LiPo/Lilo, 1-6 celle PB, corrente di ricarica 0,1-5A. Fino a 5 cicli di carica/scarica. Scarica max. 1A. Display con 2 righe a 16 caratteri. ciao Danilo

Reply to
gnat

gnat ha scritto:

Oops, non avevo visto che il tuo va anche a 220, pur essendo americano, il mio solo a batteria, vedi tu, certo che ci devi aggiungere 50 dollari di spedizione. Ciao Danilo

Reply to
gnat

Guarda è un caricabatteria notevole ma io lo vorrei sia con alimentazione 12v che 220 perchè secondo me è più versatile

"gnat" ha scritto nel messaggio news:dii688$ge0$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Fabrizio

Ciao, se tu guardi i migliori caricabatteria in commercio noterai che sono tutti a

12V e non a 220V. Un motivo ci sarà? Se vuoi un consiglio prendi il Multiplex, o il triton, o l'intellicontrol V3 e non sbagli più. Ne esistono altri ma si sale di prezzo. ciao Rober
Reply to
Rober

hai ragione ma è pure vero che quelli che hanno la possibilità di andare a

220v costano molto di più, credo che sia molto costoso il trasformatore, dato che poi l'ingresso si tramuterebbe sempre in 12v circa, avevo anche pensato di comprarlo io a parte ma un trasformatore che tiri parecchi ampere credo che sia difficile da trovare e come dicevo prima molto costoso, secondo voi com'è quello del link che ho messo? c'è anche in versiione più economica
grazie a tutti

"Rober" ha scritto nel messaggio news:H333f.25406$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Fabrizio

"Fabrizio" ha scritto nel messaggio news:aU73f.9292$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

ciao grazie a tutti

Ciao, se vuoi vedere dei caricabetterie seri, vai sul sito della schulze

solitamente considerati i migliori in assoluto e vedrai solo caricabatterie a 12V, (da 160 euro a 700) il problema dell'alimentazione si risolve comprando un alimentatore stabilizzato e rettificato con uscita a 13,8V e 10/20 Ampere (soluzione costosa), oppure si compra una batteria da auto. Senza arrivare agli eccessi, il mio consiglio era quello di farti prendere un caricabatterie definitivo e non fare come tante persone che passano da uno all'altro e buttano una marea di soldi. ciao Rober

Reply to
Rober