riparare l'ala di un aliante

un amico ha appena acquistato questo aliante:

formatting link
ma purtroppo l'ala è arrivata danneggiata. non rotta in due pezzi, ma diciamo con una bella crepa. se ne è fatta rispedire un'altra, ma nel frattempo si chiedeva se c'è la possibilità di ripararla e usarla come scorta o magari per i primi voli. cosa potrebbe utilizzare? ah, non sono completamente sicuro del materiale, ma presumo sia balsa. grazie.

Reply to
THE SUN
Loading thread data ...

Il 30/03/2011 13:28, THE SUN ha scritto:

C'è scritto: "Fusoliera in plastica e ali in elapor". Le ali in elapor si incollano con la colla per elapor (che trovi nei negozi di modellismo): è cianoacrilica ma non provare con attak o similari. Con la colla apposita si riparano perfettamente e diventano come nuove, anche se fossero tranciate in due pezzi, purchè perfettamente combacianti. Questo anche se in futuro si rompessero per qualche atterraggio mal riuscito. Quindi se hai solo la crepa, la rimetti a nuovo.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Alessandro Topo Galileo ha spiegato il 30/03/2011 :

ops! :) scemo io che non avevo letto, ma il proprietario mi aveva detto 'ha la struttura in legno', invece intendeva che ha solo un asticella di legno all'interno dell'ala. grazie mille per i consigli!

Reply to
THE SUN

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.