Aliante

Ciao a tutti, sono un neo modellista, Volo alle Laite, pendio in prov di VI con un polistirali in termica. Vorrei prendere un aliante che mi permetta di sfruttare le termiche del pendio, che sia resistente agli atterraggi, relativamente piccolo (1,5metri) di apertura alare e che sia dotato di alettoni...pensavo ad un baby discus... voi cosa mi consigliate? GRAZIE; Giulio

Reply to
Giulio M.

Il baby discus non è proprio un aliente per "neo modellista". Quell'aliante ha la fuso in fibra e quindi non è resistente agli urti. Su quella dimensione non so se trovi qualcosa di abbordabile e soprattutto che resista agli atterraggi...

"Giulio M." ha scritto nel messaggio news:HMmcf.30222$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
alevilla.it

io, premetto non sono un principiane...alianti da pendio ne fatti volare a iosa....e ultimamente per puro sfizio mi sono comperato un easy glider elettrico della multiplex...ha gli alettoni.......cosa non ci ho fatto...hihihi indistruttibile...per volare in pendio però all'interno del tubo baionetta ci ho messo una barra d'acciaio da 6 mm per appesantirlo.......consigliatissimo...divertentissimo...non fà i tonneaux....ma il rovesco lo tiene come dritto...hihi

"Giulio M." ha scritto nel messaggio news:HMmcf.30222$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
giuseppe Garbolino

[...]

il mio server stà dando i numeri...

[...]

alevilla.it ha scritto:

Infatti.... credo dovra' scegliere qualcosa d piu' grandicello oppure un bell'Easy Glider.

P.S. x Alevilla: impara a quotare!

-- Simone

Reply to
§imone