Aliante cercasi modello

Dovrei regalare (a questo punto urgentemente) un aliante a mio padre,
lui e' un modellista d'altri tempi , (centine in balsa , velina e il mitico
tendik)
senza arrivare a questi estremi di puzze cercavo in vano modelli con una
costruzione
abbastanza impegnativa e che un domani possa montare un 2 canali per i piani
di volo
niente motori ne elettrici ne tantomeno a scoppio.
Da quello che ho visto in giro esistono molti alianti ma tutti "molto
pronti" e poco costruibili,
l'alternativa che qualcuno mi suggerira' e' acquistare i disegni e
separatamente i fogli di balsa
ma almeno alle centine pretagliate volevo arrivare!
grazie a chi potra indicarmi qualche marca o modello
saluti Pietro
Reply to
Pietro
"Pietro" ha scritto nel messaggio news:cq14q6$4hu$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
[cut...]
Great planes spirit elite balsa kit
Qui il modello
Qui il prezzo

dpk®
Reply to
dpk®
wanderer della dinaflight...ce l'ha la Safalero (credo sia

Calypso dell'Olympic......www.modelberg.it
Skeeteer della Dynaflight (sempre safalero)
sono tutti e tre degli ottimi alianti, solo il terzo è un lancio a mano che va benissimo in pendio..
guarda anche se hai qualcuno che va in inghilterra ( o forse c'è anche in italia) il Chief, della Keil Kraft. é splendido franz
ps: un progetto bellissimo è lo Zlin (a traliccio) dei Falchi Bergamo
Reply to
franz
In negozio

"Pietro" ha scritto nel messaggio news:cq14q6$4hu$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
Mark la pole
grazie a tutti! adesso ho un' ampia scelta e sempre meno giorni!
Pietro
Reply to
Pietro