motoaliante

Ciao ragazzi! Non scrivo quasi mai ,ma vi seguo sempre. Questa volta mi sembrava giusto condividere con voi una mia impressione. Oggi al campo ho provato un motoaliante regalatomi da un socio del club. L'aereo in questione , pur avendo già qualche anno ha dimostrato delle doti di volo eccezionali , nel senso che aveva un volo docile e tranquillo ( a motore spento ,ormai in quota) ed un angolo di planata del tutto accettabile per poter pilotare con tranquillità. Ovviamente in questa stagione non vi sono molte termiche da sfruttare e quindi i voli erano relativamente brevi ma molto rilassanti. il modello in questione è l ' HIRUNDO PLUS della "scorpio" che mi sento vivamente di consigliare a chi vuole avvicinarsi a questo hobby proprio per la sua tranquillità nel pilotagggio. GRAZIE per l'attenzione... STEFANO

Reply to
Stefano

sai dove lo vendono su internet? non trovo informazioni... l'hirundo plus non lo mai sentito nominare io conosco il super hirundo..

ciao fabio

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:iMKud.17448$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
GUSTAV

bel pensiero......! io aggiungo che un mio amico porta a volte un vecchio topquark....mi ci faccio sempre un paio di voletti tranquilli e super rilassati......è una figata franz

Reply to
franz

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:iMKud.17448$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Grazie a te... scrivi di piu'... mica ti mangiamo :-)

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Ciao a tutti. Nel mio precedente messaggio ho esaltato le qualità del motoaliante hirundo non perchè sia un esempio di tecnica aeronautica ma solo perchè non mi sarei mai aspettato che un aliante cosi vecchio e senza alettoni fosse incredibilmente docile e governabilissimo. Il mio intento era di cercare un modello di aliante che mi permettesse di volare non necessariamente solo al campo di volo ma in qualsiasi altro posto che mi attirasse.. Vivo in una zona a ridosso degli appennini Liguri , ricca di monti , colline , pendii bellissimi. E' chiaro che per volare con alianti puri occore che il pendio rispetti determinate condizioni e questo penalizza moltissimi posti. Con un motoaliante il problema non si pone. non è necessario avere vento da nord o sud per volare in dinamica , non è necessario avere sotto il pendio una conformazione del suolo che faciliti il verificarsi di particolari termiche , l'unica clausola è avere un posto dove sia possibile atterrare. Questa , secondo me , è la VERA libertà di volare è l'essenza di questa passione che si manifesta ogni qualvolta si osservi uno scorcio di natura ( monte, colle , prato , pendio , ) che ti suggerisca la possibilità di sorvolarlo , sovrastarlo , raggiungerlo ...... .....conquistarlo. Scusate la mia dilungaggine , ma spero di aver resdo l'idea di quello che per me significa VOLARE. Possiedo anche Alianti "puri" con i quali queste sensazioni vengono amplificate ma che costringono , come già prima affermato , a frequentare solo determinati posti. Ora mi manderete a quel paese quando leggerete che non ho ancora avuto la possibilità di volare "fuori campo"ma proprio perchè non trovavo il modello giusto!! Credo che l' HIRUNDO faccia al caso mio e vi terrò informati sulla mia prima e prossima uscita ON THE NATURE!!! Grazie a tutti!!!! STEFANO

p.s. Voi che ne pensate di tutto ciò?

Reply to
Stefano