biplano in depron autocostruito

Salve gente... tempo fa scrissi che stavo costruendo un biplano,...... ieri c'è stato il collaudo... beh sono contento dei risultati!! ;-) non ho un filmato, ma spero di farlo il prossimo fine settimana... per ora ho fatto qq foto e le ho messe qui:

se non avete di meglio da fare dateci pure un'okkiata! ;-D e magari datemi dei consigli!! l'aereo vola... anche se secondo me potrebbe volare anche solo con le ali superiori... il volo è proprio piacevole e finalmente HO VOLATO CON GLI ALETTONI !!! ho fatto in tempo ieri a fare due voli di 10 minuti portando a terra il modello prima che finissero le batterie... penso che 12 o 15 minuti li faccia tranquillamente... ... beh come al solito la mia soddisfazione è anche merito vostro... quindi grazie per i consigli che mi avete dato fin'ora... e grazie per quelli che mi darete in futuro!!

buoni voli e felici atterraggi a tutti

byez m

Reply to
mau.flor-nospam

INQUIETANTE...

:)

PS: vola veramente tutto, ho 2 mattoni refrattari avanzati dal camino in costruzione, domani provo a fare un pilon...

;)

"M@u®0" ha scritto nel messaggio news:2x7fd.200037$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Max

vabbè... l'estetica non è tutto nella vita!! ;-) hai proprio ragione!!!... vola proprio di tutto! e questo è niente.... ho fatto volare un modello che era precipitato distruggendosi al suolo... riparato sul campo con il nastro da pacchi... non pensavo potesse volare ancora ... tutto storto e precario com'era... ed invece qualche altro volo è stato in grado di farlo!

ps: i refrattari per volare vanno benissimo ... ma per i pilon ti consiglio i mattoni rossi !!! ;-)

Reply to
mau.flor-nospam

Non volermene ma... onestamente non me ne vanterei troppo.. Fare volare un modello in condizioni precarie é insicuro non solo per l'aereo in se (chi se ne frega..) ma piú che altro per la sicurezza tua e degli altri.

Per quanto riguarda il tuo biplano, bhé, forse dovresti prendere un pó piú di manualitá con gli attrezzi (tagliabalsa ecc.). In ogni caso secondo me non é una questione di estetica, ma anche qui di sicurezza e di "modo di lavorare".

Un Saluto Stuka46

stuka46

Esteticamente forse non è curatissimo ma è comunque simpatico e se vola vuol dire che hai fatto un buon lavoro. Chi dice che non è sicuro non capisco propria cosa intende... Andrea

Reply to
EDGE540

sicuramente hai ragione sul fattore sicurezza, premetto che sono d'accordissimo su tutti i discorsi in merito, considera che volo in un campo isolato lontano da strade e persone, e che con me c'è di solito un amico . Avrai di sicuro molta esperienza e manualità... doti che avrai assimilato nel tempo,... io ad aprile ho comprato la radio e ho iniziato a costruire con quello che avevo in casa e il depron. però costruendo da zero come faccio io, capirai che le prove sono necessarie e un modello come questo ... che vola al suo primo collaudo... beh a mio parere è da considerare come un "prototipo" sul quale lavorare per costruire un qualcosa di più "raffinato"... penso che ci siano diversi modi di avvicinarsi a questa passione, il mio è questo, magari è solo una strada diversa x raggiungere gli stessi obiettivi! ;-)

byez

NOSPAM-mau.flor