X m.dalmonte

Sicuramente non sono affari miei,sicuramente la vostra discussione non ci incastra niente in questo Ng. Sicuramente pero' tu caro m.dalmonte stai esagerando.In questi ultimi messaggi stai continuando a "battere" sulle disgrazie altrui e ci fai pure dell'ironia.Riguardo al discorso che in questo Ng il livello culturale medio sia basso e' una tua opinione.Facendo di tutta l'erba un fascio, offendi tutti quanti.Sinceramente della tua opinione non me ne puo' fregare assolutamente niente, non rispondero' nemmeno ad eventuali provocazioni, pero' fai una cosa, piantala li'.

Reply to
Sharktooth
Loading thread data ...

Non sono affari tuoi, bravo! E' già tanto.

Sei sicuro tu che si tratti di disgrazie? Le avresti "sbandierate" ai quattro venti? Pensaci un secondo.

Intanto non ho parlato di livello culturale medio che è basso, bensi di livello culturale medio-basso che è diverso. Poi "piantala li" (che, tra parentesi, tutti sanno che su li e su la l' accento non va) comunque, dicevo, "piantala li" dillo semmai non so, alla tua ragazza, ai tuoi genitori, insomma dillo con qualcuno con cui hai confidenza, questi atteggiamenti parafascisti e staliniani, lasciali da parte in un paese libero. Anno ( senza la lettera H per camuffarmi meglio tra Voi) sempre fatto grossi danni alla storia. Ciao.

Reply to
m.dalmonte

Sei forse un professore di grammatica? Il tuo atteggiamento e' veramente di pessimo gusto.Forse hai della rabbia repressa?Forse ti hanno sempre preso a calci in culo? Consiglio: trovati una che te la dia (sempre che tu riesca a trovarla) e sfogati con lei... Con questo chiudo il discorso perche' non meriti di essere cagato neanche di striscio.

Reply to
Sharktooth

m.dalmonte invece di parlare di modellismo scrisse:

Perché non riniziamo a parlare di modellismo? Non mi sembra il caso continuare discussioni inutili. Per le questioni riguardanti litigi, grammatica e politica ci saranno sicuramente NG più appropiati.

Reply to
Giorgio

Credo che tu habbia ragione, sono daccordo. Saluti m.dalmonte

Reply to
m.dalmonte

mi è rimasta una "r" sulla tastiera.....

Reply to
Giorgio

giusto, discorso chiuso. A proposito Dalmonte, ho letto in qualche tuo post vecchio che hai preso un Cessna della Arc in ABS.Come ti sembra come modello?E' pesante?Io vorrei prendere il modello ad ala bassa da 1,70.

Reply to
Sharktooth

Poi dicono che correggo tutti?!?! Raccoglila però. Ciao.

Reply to
m.dalmonte

Fuochino....

Sono di pessimo gusto....... Davvero? I tuoi genitori non ti hanno mai insegnato a farti i fatti tuoi, così passi il tempo nell' insultare la gente che con te non ha proprio nulla a che fare!

Non so dove abita la tua ragazza, sarà per la prossima volta non preoccuparti per me, grazie.

Sei un cerchio che si chiude su se stesso, non hai ne capo e ne coda.

Stessa risposta in due modi diversi. Questa è la differenza tra noi due. Ma ce ne sono altre... Buona vita. m.dalmonte

Reply to
m.dalmonte

Sai, Sharktooth, sono alle prime armi nell' areomodellismo, percui probabilmente, non sono la persona più indicata per questo tipo di consigli. Ti posso però confermare che è secondo me troppo pesante....... Vorresti prenderti il jupiter?? Buona vita. m.dalmonte

Reply to
m.dalmonte

No vorrei prendere il Carosel.Non costa una cifra ed e' un bel "modellone" ( 1,70 di apertura alare). Mi stuzzica il fatto che sono in materiale plastico, quindi forme molto ben levigate e discreta rigidita'.Ho avuto modo di vedere un Cessna uguale al tuo da vicino e devo dire che sono molto ben fatti.Purtroppo ho avuto l'impressione del peso un po' elevato.Purtroppo l'ho visto da un "omino" che frequenta il campo dove vado io che, avra' a casa una decina di aerei, 5 elicotteri, svariate barche, tutto perfettamente allestito(servi motori etc.) ma non li usa, gli piace tenerlo li'.Quindi mi piacerebbe vederlo volare.Del Jupiter ho sentito parlarne bene.L'unica cosa negativa riguardo la materia plastica, sono le screpolature che si verificano dopo un po' di voli . Che motore hai montato? l'hai gia' fatto volare?

Reply to
Sharktooth

Il 11 Set 2004, 13:44, "m.dalmonte" ha scritto:

Sei proprio un trollone..... sàlvati

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Biddio!!

Lo sto finendo...... aspetto un motore supertigre g75 da 12,5 cc con una elica 12,5x6 che ne pensi??

Reply to
m.dalmonte

La dimensione (cilindrata quindi potenza) del motore e l'elica credo vadano bene.La marca del motore secondo me' e' un'incognita.Ti spiego.Io uso solo motori OS e non ho mai avuto problemi.Nel campo dove volo ci sono sia OS che Supertigre ed entrambi possono dare rogne come no.Credo che ormai come qualita' siano sugli stessi livelli.

Reply to
Sharktooth

La mia scelta si è così orientata più per una questione di comodità e di reperibilità (anche di pezzi di ricambio.... me ne serviranno molti..... ) più che per una questione di marca. Ho trovato interessante il prezzo ( solo 129 Euro presso

formatting link
Non so se conosci questa azienda, il matereiale mi arriverà più o meno martedi, per ora posso confermarti una grande disponibilità. Ti confido un segreto: ho deciso, nonostante sia un neofita con esperienze di volo in tutt' altro campo e con solo qualche ora di volo modellistico con simulatori, di fare tutto da solo, di collaudare il mio aereo in solitario in aperta campagna. Ho preventivato la probabile distruzione del velivolo ma sono molto sportivo e non me ne preoccupo più di tanto. Il mio problema è quello di non fare danni a persone e/o cose. Spero che l' aperta campagna mi sia complice in questo! Hai qualche consiglio da darmi alla luce di questa ardua impresa? Il ragionamento di base è il seguente: se riuscirò a fare tutto da solo, sarò molto più soddisfatto di me stesso, se distruggerò il mio Cessna 177 sarà una eventualità preventivata e normale per un neofita. Sono o non sono un patologico ed inguaribile ottimista?? Buona vita. m.dalmonte

Reply to
m.dalmonte

Mi pare di ricordare uno che diceva: "Molto probabilmente se metto la mano nel fuoco mi brucio....ma chi può esserne sicuro?" E si ritrovò monco!

Scusa se te lo dico ma dato che evidentemente hai dei soldi da buttare mi regaleresti il tuo motore? Ho preso anche io il Cessna ma a diffrenza di te ho imparato a pilotare con il doppio comando... Alex

CUT

Reply to
Alex

Non so' che dirti.Anch'io ho imparato da solo, con un'aereo elettrico pero' (Miss Acro con brushless) e poi non ho avuto problemi a passare allo scoppio.Stesso discorso per l'elicottero, mi hanno dato qualche dritta al campo e poi sempre da solo.Ho fatto prima una buona dose di ore al simulatore (real flight).Non e' proprio la stessa cosa volare nella realta', ma secondo me' aiuta molto.

Reply to
Sharktooth

Alex non avertene a male.... Non metto in dubbio che tu abbia ragione (mi riferisco al tuo post a riguardo), effettivamente ho preventivato di perdere il denaro che spendo e che spenderò. Non sono ricco, ma posso permettermi ogni tanto di buttare qualche risparmio. Il mio lavoro mi impegna moltissimo (lavoro di notte) , i soldi che guadagno mi fanno "soffrire" ; ogni tanto mi vendico! :) Nel tuo esempio..... il "monco" ha avuto le "palle" di mettere la mano sul fuoco... tu??? :) Se fossi un mio amico saprei che regalarti per il tuo compleanno.... ma non ci conosciamo!

Reply to
m.dalmonte

Io ho provato quattro simulatori diversi: Real Flight, Fms, Aerofly ed Rc Simulator. Ho fatto molte ore con Real Flight che ho trovato più interessante (non so se realistico sai com' è). Per lo meno nel simulatore non ho problemi anche con venti e raffiche medio/alti. Sto "creando" con Real Flight un Cessna con le caratteristiche del mio: peso, apertura alare, corda, motore, ecc. Sto trasferendo tutti i parametri nel tentavivo di renderlo più simile possibile al mio Cessna. Vedremo che succede. Se troverò un collaboratore disposto a rischiare la vita con me riprenderò il collaudo con la videocamera per rivedere e al limete farvi vedere, il botto! Nel frattempo continua anche l' assemblaggio del mio Stearman della Deagostini. Avrò un altro gioiellino da disintegrare.....?

A proposito... martedi mi arriverà il motore... Hai qualche consiglio da darmi per il rodaggio?? Come si procede canonicamente? Buona vita m.dalmonte

Reply to
m.dalmonte

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.