prezzi alti

vedo che nnn sono il solo a lamentarmi dei prezzi.
io per quest anno ho chiuso con la pista perche da 30 euri si e passati a
100!!!! ( lo stato italiano ne prende 120 per farmi girare con la mio
utilitaria)
MINKIA dicono dalle parti mie.
pero' vedere l automodello ogni giorno mi fa venire prurito
due sono le cose:
o butto via tutto e sconsiglio chi vuole iniziare a pare modellismo
dinamico di qualsiasi genere come vendetta verso chi ci vede come vacche
da mungere ( se provate a tenere un conto economico a fine anno avrete
speso piu per il modello che per la macchina (CON QUELLA ALMENO VI
INFRATTATE CON LA GIRL)ovviamente escluso l acquisto)
o calo le CORNA pago tutto quello che mi chiedono (ANZI CHIEDO: COME MAI
COSI POCO, POSSO ANZI VOGLIO PAGARE DI PIU SI DI PIU E ANCORA DI PIU)
compreso 8-10 euro a litro di miscela e giro felice come bambino con
vasetto di nutella FINO ALLA PROSSIMA CRISI
Reply to
stufomiscele
"stufomiscele" ha scritto nel messaggio news:bqrv3b$986$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Sei un "picciotto", vedo! ;-)
A chi lo dici, a me che non ho ancora mai volato?! :-(
E' inutile: il prezzo salirebbe solo per chi già lo fa..... ma la miscela non puoi fartela da solo?
( se provate a tenere un conto economico a fine anno avrete
Hehehheheheh qui concordo PIENAMENTE! :-D
Stanno freschi!! Pagare x avere un servizio, ok... ma almeno mi cerco il più economico!! Io x 250 euro voglio le hostess che mi mettono la miscela nell'aereo!! :-D
Credo sia questo che ci frega tutti......... Ciao! -Davide
Reply to
Bf-109E
Bf-109E ha scritto:
beh per farmela da solo dovrei: o fare gruppo di acquisto o comprare taniche da 50 litri. cmq adesso sto battendo le seguenti strade per abbattere i costi: o trasformarla in elettrica ( mi piace come dimensione la scala 1/8) o metterci motore che va a miscela normale(quella dei benzinari per intenderci, in questo caso so indeciso se prendere motore compagnucci da 6 cc o prendere motore di tosaerba osimile e adattarlo(tanto io nn facciogare (per quelle ci vuole conto bancario enorme oppure fare rapine ogni15 giorni))
Reply to
stufomiscele
"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:aigAb.163300$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
Vedo che sei stato colpito dai servizi extra che ha suggerito Massimo Miotto!!! :-)
Mi allaccio ad un tuo post precedente. Per il campo devi proprio valutare i servizi offerti, con un occhio di riguardo però ai costi inevitabili di qualche manutenzione Per esempio dove volo io abbiamo un campo in erba. Il problema è che il terreno non drena bene l'acqua e quindi capita che si debba trasportare della ghiaia per lo meno fino al parcheggio delle macchine. Però non paghiamo tanto, rispetto ai prezzi che avete citato. Ci facciamo le festicciole, le cene, le marronate.. Magari nei gruppi che chiedono di più ci sono in programma anche manifestazioni aeree o altre iniziative. Oppure, a parità di servizi offerti c'è anche la tendenza a fissare un numero chiuso per permettere ai già iscritti di volare in piena comodità. O magari, si tende a selezionare i soci anche a livello economico oppure a livello di motivazione personale, chiedendo una quota elevata. Succede questo anche negli alberghi, al ristorante e in tanti altri ambienti. Magari e dico magari, c'è anche questo. Comunque io devo fare parecchi chilometri ( 35) per andare a volare e forse alla fine si paga anche la comodità di poter volare in un campo comodo da raggiungere, soprattutto se ci sono parecchi che praticano questo hobby nella zona. Insomma, prova a valutare bene tutto. Alla fine vale la regola che si è liberi di scegliere dove volare, perchè un'alternativa c'è sempre, però raccomando a tutti i nuovi ( non ai vecchi :-) ) di entrare in un gruppo aeromodellistico. Io sono giovane nel modellismo, però così ti diverti, conosci gente nuova, generalmente dinamica, e soprattutto impari un sacco di cose che da solo in un campetto servono solo a te stesso. Io mi son trovato a dover iniziare col modello a scoppio dopo aver volato da solo con l'elettrico in un prato, ed ero entusiasta a vedere chi mi dava una mano a carburarlo. A turno, ognuno di loro mi ha aiutato, ed adesso mi sento parte del gruppo, perchè nel mio piccolo ho portato anch'io il mio contributo. Poi non mi dimentico la prima volta che ho atterrato da solo e mi incitavano! Quindi.... considera i soldi investiti quando entri in un gruppo Se poi risparmi, bravo e fortunato.
PS Io sono studente, e i soldi per questa passione li risparmio da altri divertimenti. Non sono un presidente di un club, al contrario di quello che si può pensare.
Ciao a tutti e buoni voli! Andrea
Reply to
jvbov-Andrea
"jvbov-Andrea" ha scritto nel messaggio news:cFlAb.172112$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it... (CUT)
E chi lo ha mai pensato.... anche io i soldi li risparmio da altri divertimenti (ho smesso di fare soft-air per l'aeromodellismo), e quindi ti capisco.... però sai, mezzo milione è mezzo milione!!!!!! Considera che io andrei a volare 2, quando mi va bene 3, volte al mese.....e pagare 250 euro per una trentina di voli mi pare eccessivo!!!
Ciao e grazie! -Davide
Reply to
Bf-109E
Andate in pendio e vedrete che tutte 'ste fregole delle miscele e dei campi di volo vi passano tutte!!!!!!!
Reply to
Villa Alessandro
"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:br59h7$28c4pf$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...
Ciao Alessandro Sai, io sono tranquillo tranquillo riguardo a miscele e campi. ;-) Forse è Davide che è contrastato dai prezzi che ( a volte) ci sono in questo mondo Ho proprio in programma di andare in pendio. Appena libero mi faccio accompagnare da un socio del gruppo. domanda: in questo periodo di freddo, si riescono a trovare condizioni buone ? Dipendarà da un sacco di fattori, ma in genere il periodo può dare qualche soddisfazione? Ciao Andrea
Reply to
jvbov-Andrea
"jvbov-Andrea" ha scritto nel messaggio news:3aIBb.180858$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Bravo...
Beh, dipende da una marea di variabili. Te la faccio corta: in pendio si può volare in diverse condizioni. I due elementi che fano un pendio "buono" sono due: la termica e la dinamica. 99 volte su 100 non c'è mai solo termica o solo dinamica. Generalmente, però, se non c'è dinamica e se c'è solo termica non riesci a volare (praticamente è come se stessi in pianura...) mentre se c'è solo dinamica e se il pendio ha conformazione giusta puoi tranquillamente volare. Di solito è difficile che ci sia solo una o solo l'altra, il più delle volte c'è un mix di tutte e due. In genere io vado a volare al Mottarone e lì, causa la conformazione del pendio (piuttosto dolce) non riesci a volare solo in dinamica, ci vuole anche la termica. Altre volte sono andato a Montalto Pavese e lì l'ultima volta c'era solo ed esclusivamente dinamica. Praticamente dovevi "lappare" il pendio perché appena ti allontanavi un po' scendevi a mo' di ferro da stiro... Tornando alle "condizioni". Per esserci "termica" non è detto che debba per forza fare caldo (infatti le termiche non si formano al di sopra di una certa temperatura) ma piuttosto devi avere una "differenza di temperatura" tra l'aria che sta in basso e quella che sta in alto. Questo gradiente di temperatura che tu ce l'abbia tra 30 gradi al suolo e 20 gradi in quota (d'estate) o che tu ce l'abbia tra 10 gradi al suolo e 0 in quota (d'inverno) non fa differenza. Piuttosto si può dire che è più facile trovare le "condizioni" d'estate piuttosto che d'inverno perché il gradiente nel primo caso è più elevato che nel secondo, ma le termiche ci sono più o meno sempre. Anzi, d'inverno è magari più facile che trovi condizioni di dinamica, ma se ti trovi davanti ad un pendio "dolce" non c'è verso di sfruttarla.
'Azzo, e per fortuna che te la facevo corta! Ma quando parli di certe cose il tempo passa e non te ne accorgi...
Per qualsiasi altra info chiedi pure.
Reply to
Villa Alessandro
"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:br7thv$ctks$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...
(praticamente
Ciao Alessandro Grazie della spiegazione. Intuivo delle termiche, ma non avevo mai sentito parlere di dinamica. Con questo termine intendi ad esempio il vento che muove anche il modello e permette di "cercare" il flusso di aria a densità minore che sale? Andrea
Reply to
jvbov-Andrea
"jvbov-Andrea" ha scritto nel messaggio news:uq0Cb.183128$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Con "dinamica" intendo l'aria, calda o fredda non ha importanza (beh, meglio se calda), che incontra il pendio che, per superarlo, non può che "scavalcarlo" quindi immaginati una massa d'aria che segue il profilo del pendio e che deve per forza "salire" fino al crinale. Poi dopo il crinale non è vero che "scende" ma fa altre cose...
Questa massa d'aria che sale viene chiamata "dinamica" perché in qualche modo si muove e non sta ferma.
Guarda qui:
Villa Alessandro
"Villa Alessandro" ha scritto nel messaggio news:bra6nj$injn$ snipped-for-privacy@ID-179284.news.uni-berlin.de...
Grazie e Ciao Andrea