alimentatore pista polistyl...

...vorrei sostituirlo mettendone uno un pò più "potente" (anche perchè così mi ha suggerito un "appassionato" di slot), ma come lo devo scegliere? più potente in Volt o in Amperaggio? Insomma, quello che c'è è 9 Volt 0.4 A e le macchinine non raggiungono mai una gran velocità (anche se con un pulsante diverso una volta andavano più veloci...).

Gianluca

Reply to
pensieroso
Loading thread data ...

più

superiore.....cmq ormai son tutti meglio dei vecchi polistill. vai in un negozio di modellismo e vedi cosa offrono. fabry

Reply to
SPACE

ti conviene cercarlo in un negozio di elettronica / elettricita', ce ne sono di tutti i tipi e se ne approfittano meno..

prendilo a voltaggio regolabile, magari con gli indicatori di volt e amperaggio: di volt potrai arrivare a circa 14-16 (max !!)... tutte le macchine attuali sono a 12 volt , le carrera consigliano circa 14, i club in giro arrivano a regolare fino a 18 , ma cosi' bruciano i motori in poco tempo... attenzione pero' che le vecchie polistil erano appunto a 9 volt , quindi se utilizzi le vecchie macchinine dovrai limitare a qualcosa di meno, diciamo 12 ?

per l'amperaggio invece piu' e' meglio e' ... aumenta solo il costo del trasformatore...

ciao Roby

Reply to
Wrangler

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.