tachimetro

Esiste la possibilita' di montare un rilevatore di velocita' su un'auto rc?

Reply to
Johnny

Il 14 Set 2007, 21:05, "Johnny" ha scritto:

Si, un piccolo GPS tipo i Garmin, come fanno sui modelli di barche. Marco

marco.rc

In aeromodellismo, un mio amico e socio a montato nel suo aeroplano GRIPEN, un rilevatore GPS ( 50/70 euri ). Lo accende attende che sia connesso ai satelliti e parte per il volo. Una volta atterrato, lo prende e scarica i dati nel PC ( softuer compreso nel costo gps ), Gli danno : Velocota e Altezza. Molto molto preciso. Poi, puo' impostare anche ogni quanti secondi deve essere memorizata la posizione. E in oltre ed e fichissimo perche' scarichi i dati con google earth, e vedi il percorso fatto nel celo del ns. campo e ne puoi trarre la distanza complessiva percorsa. Poca spesa tanta resa.

Ciao

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Luca lusin

"Luca lusin" ha scritto nel messaggio news:46ed41d6$0$4791$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Se non ti creo problemi riusciresti ad essere piu' preciso sul nome e/o modello?

Grazie!

Reply to
Johnny

Mi faro' dare i dati del gps e poi te li comunico.

Ciao

"Johnny" ha scritto nel messaggio news:46ed873e$0$4798$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Luca lusin

Puoi postarli qui sul ng? La cosa =E8 mooolto interessante! Grazie!

Ciao Matteo

Reply to
MrPink

Si, certo. Domenica lo vedo e poi vi sapro dire.

ciao

"MrP> Mi faro' dare i dati del gps e poi te li comunico.

Puoi postarli qui sul ng? La cosa è mooolto interessante! Grazie!

Ciao Matteo

Reply to
Luca lusin

"Luca lusin" ha scritto nel messaggio news:46efb78e$0$4790$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

interessa tantissimo anche me. per esempio: peso? ingombro? alimentazione? deve avere un'antenna vista cielo o può stare all'interno della fusoliera?

PEr dire, ci sta in un aereo in elapor?

Reply to
Simonone

:

dovreste trovarene di similari, ma piu' cari.

hmmm... queli che ci sono sul quel sito mandano anche le coordinate via sms o gprs. Per i nostri usi credo sia meglio un semplice data logger direi quacosa del genere:

Interessante! mumble mumble... Ciao!

Matteo

Reply to
MrPink

Interessante ma caruccio, almeno per me.... speravo in qualcosa di piu' economico.

Reply to
Johnny

Dovete guardare gli articoli provenienti dalla Germania. Basta un semplice ricevitore gps che sia bluetooth e con un computer o palmare dotato bluetooth dovrebbe funzionare. Chiedete però prima al venditore fino a quanti metri riesce a comunicare in spazi liberi da ostacoli. Su ebay dovreste trovarli sui 40/50 euro. Ciao

Reply to
Max

Magari dico una scemenza.... ma posso provare..... Se monto il ricevitore gps bluetooth sulla macchina collegato al mio palmare con il tomtom?

... forse il problema è la distanza tra palmare e ricevitore.......

Reply to
Johnny

Non dici scemenze, quello che ho visto io in funzione oltre memorizzare i dati e trsferirli ( via usb ), lo usi anche con i cellulari ( predisposti )

ciao

"Johnny" ha scritto nel messaggio news:46f127ff$0$17952$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Luca lusin

E' vero che il problema è proprio la distanza tra palmare e ricevitore... sulla descrizione scrivono che ha un raggio di più di 15 metri... ma poi bisogna vedere a che distanza volate con il veivolo.

sicuramente prezzi più accettabili! ma prima di acquistarlo vi consiglio di provare a chiedere se può funzionare o meno per l'uso che ne volete fare.

"Johnny" ha scritto nel messaggio news:46f127ff$0$17952$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Max

Allora, purtroppo il socio non l'ha portato in campo, maaa dovrebbe essere questo :

Andate su ebay, digitare GPS e selezionare GPS bluetooth. Cercare il seguente aert. IBLUE 747 ANTENNA GPS e DATA LOGGER 32 CANALI BLUETOOTH.

Il mio amico l'ha comprato proprio su ebay.

Ciao

"Max" ha scritto nel messaggio news:NTvIi.119101$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

oppure

hanno sicuramente prezzi più accettabili! ma prima di acquistarlo vi

Luca lusin

"Luca lusin" ha scritto nel messaggio news:46f7ebc5$0$36440$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

OK. Grazie mille!

Reply to