Traforo elettrico valex SV4000 o SV4000E

Ciao a tutti , qualcuno possiede il traforo elettrico della Valex SV4000 o SV4000E ? Personalmente avevo acquistato il Kinzo e sono rimasto molto deluso per un solo problema : Taglia storto,non riesci a tagliare diritto anche solo il compensato, comunque il valex mi sembra piu' curato, non capisco la differenza tra i modelli sv4000e (col variagiri ,112 w) ed il piu' costoso Sv4000 156w velocita' fissa , quale dei due e' migliore ? Grazie attendo vostri consigli. Ciao BUON ANNO

Reply to
Adriano Marchetti
Loading thread data ...

Adriano Marchetti ha scritto:

Ciao, è meglio quello con il variatore.

Si trovano 3 o 4 tipi di lama ed oltre al legno taglio anche alluminio plastica e vetronite, ma in questi casi è necessario il variatore.

Io lo uso da tempo ma scordati la possibilità di tagli diritti, le lame sono sottili e la tensione è necessariamente scarsa, se la aumenti troppo va in blocco il motore e quindi anche con il piano guida andare diritto è un'impresa. Ho provato a montare anche una lama modificata (di quelle per i seghetti a mano che è più larga) ma il risultato non cambia.

Volevo provare le lame elicoidali perchè tagliano in tutte le direzioni e con quelle ed una buona guida forse si riusciva a fare tagli diritti decenti ma purtroppo quelle che si trovano in commercio non hanno i perni orizzontali per il fissaggio e sarebbe necessario rifare tutte e due le estremità per l'aggancio delle lame del seghetto.

Buon anno

Max

Reply to
massimo

Grazie Max, hai propio ragione, ho vissuto le stesse esperienze con il kinzo, e pensare che quel marcione cinese e' costruito bene, massiccio e pesante forse piu' del valex , ha un bel motore ed un piano di appoggio massiccio, ma taglia dove vuole!, non riesci a fare un taglio diritto neanche se vuoi! maledetto piuttosto si piega la lama,con la vetronite e' un disastro. Comunque se il valex non e' cosi' mal messo ,forse vale la pena di acquistarlo e comunque con il variatore, su come taglia mi resta un po' il dubbio. Resto in attesa di ancora qualche consiglio Comunque ti ringrazio tanto per avermi risposto, Auguri di BUON ANNO Ciao Adriano Marchetti "massimo" ha scritto nel messaggio news:7Zoej.32814$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Adriano Marchetti

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.