Traforo elettrico

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di effettuare un taglio quanto piu`
netto possibile su un pezzo in plastica, piuttosto spesso
e rigido, troppo per usare un cutter.
Ho pensato ad un traforo elettrico, non avendo macchinari CNC.
l'idea era di tener fermo il traforo mentre la lama si muove
da sola, tagliando nettamente il pezzo.
2 domande:
a) Ci sono metodi migliori per effettuare un lavoro del genere?
la lunghezza del taglio non sarebbe piu` di 2-3 cm, e lo spessore
piu di 1/2 cm
b) Se no, dove trovo un traforo elettrico? mi pare vagamente
di ricordarne l'esistenza, ma non saprei dove acquistarlo..
grazie!
Paolo
Reply to
Paolo
ciao Paolo,
i trafori elettrici si trovano nei negozi di modellismo e di hobbistica, oppure presso alcuni commercianti di macchine da legno professionali, il costo si aggira tra i 140,00 e i 230,00 euro per quelli robusti con telaio in alluminio pressofuso; 100,00 euro per modelli più economici in "plastica". Per farti un'idea ne ho visto uno su ebay.it Ciao Giovanni

AG.MA
Ciao, io da una cifra di anni possiedo la mitica "Vibro" dell'Aeropiccola (anni '70, più o meno) e funziona ancora da favola, usata tra l'altro anche su lavori ignoranti lontani anni luce dal modellismo. E' completamente in metallo, funzionante su principio elettromagnetico (niente motori in rotazione), è piccola e maneggevole e la si può usare anche tenendola sulle ginocchia. Nonostante la sua età l'ho intravista in vetrina in un negozio di modellismo durante un viaggio di lavoro, perciò credo si possa ancora reperire da qualche parte. Una buona alternativa (robba bbella, prezzo bbuono...) potrebbero essere le Valex, ma non avendola mai provata non saprei dirti di più. Ciao, Fabio
"Paolo" ha scritto nel messaggio news:d244ul$ifk$ snipped-for-privacy@le1.cs.unibo.it...
Reply to
Fabio
"Paolo" ha scritto nel messaggio news:d244ul$ifk$ snipped-for-privacy@le1.cs.unibo.it...